rotate-mobile
Sport

Roma Sassuolo 1 - 1 | Neroverdi stoici, giallorossi fermati all'Olimpico

Pareggia al fotofinish il Sassuolo di mister Di Francesco in cassa della Roma. Dopo la sfortunata autorete di Longhi nel primo tempo, Berardi pareggia i conti sul triplice fischio

La foto della giornata è l'abbraccio finale tra Alessandro Longhi e Domenico Berardi: il diciannovenne neroverde segna il gol del pareggio all'ultimo secondo di partita e salva il compagno che fino a quel momento stava decidendo la partita in negativo con l'autorete al 19'. I giallorossi non giocano al massimo delle loro possibilità e non riescono a chiudere la partita contro un Sassuolo che ci crede fino all'ultimo e trova un pareggio storico.

IL MATCH - Parte senza timori il Sassuolo che prova ad andare al tiro ben due volte nei primi minuti di gara: con Berardi che cerca di spaventare subito gli avversari e Missiroli che viene però anticipato dai difensori. La Roma però non sta a guardare, attende di trovare gli spazi e gestisce il possesso palla. Si sblocca al 19' il risultato per un clamoroso autogol di Longhi che vanifica una grande parata di Pegolo su Florenzi. Il difensore neroverde, al centro dell'area, per spazzare via il pallone, colpisce male e manda in rete. Non si scompone però il Sassuolo che cerca con calma di reagire e di trovare qualche ripartenza interessante. Rischia ancora l'autogol il Sassuolo con Acerbi, ma la palla esce di pochissimo. Serve anche una grande parata di Pegolo nei minuti di recupero del primo tempo che manda in angolo un tiro insidioso e a fil di palo di Ljajic. Nella ripresa la partita parte senza troppe emozioni, poi al 61' sempre Ljajic entra in area palla al piede e supera Antei, ma ancora una volta Pegolo si oppone in uscita a terra da grande portiere. È ancora Pegolo, sempre contro Ljajic, ad essere protagonista al 75' con una grandissima parata a terra, togliendo la palla dai piedi dell'avversario. Tenta il tutto per tutto Di Francesco che inserisce Zaza e Farias; proprio quest'ultimo nel finale mette in difficoltà i giallorossi e fa sporcate i guantoni a De Sanctis. Perde l'occasione d'oro del match Floro Flores per cercare di pareggiare il match: approfitta di un errore di Burdisso che diventa un assist per mandare il neroverde in rete, ma l'ex Genoa spara addosso a De Sanctis. All'ultimo secondo però il finale che non ti aspetti: mischia in area della Roma, la palla esce da dietro e Domenico Berardi non ci pensa due volte a tirare facendo esplodere la gioia dei neroverdi.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Burdisso, Castan, Balzaretti; De Rossi, Pjanic (75' Caprari), Strootman; Florenzi (83' Marquinho), Borriello (32' Bradley), Ljajic. A disp: Lobont, Skorupski, Torosidis, Jedvaj, Romagnoli, Dodò, Taddei, Ricci, Gervinho. All. Garcia.
SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Gazzola (71' Kurtic), Marrone, Magnanelli (76' Zaza), Longhi; Berardi, Floro Flores, Missiroli (63' Farias). A disp: Pomini, Rosati, Rossini, Ziegler, Schelotto, Chibsah, Laribi, Alexe, Masucci. All. Di Francesco.
ARBITRO: sig. Giacomelli
RETI: 19' Longhi (aut.), 94' Berardi
NOTE: ammoniti Magnanelli, Strootman, Florenzi, Floro Flores, Berardi, Ljajic, Kurtic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Sassuolo 1 - 1 | Neroverdi stoici, giallorossi fermati all'Olimpico

ModenaToday è in caricamento