rotate-mobile
Sport

Romagna Donelli 14 - 7 | Amichevole importante per i modenesi

Nell'amichevole contro il Romagna, i modenesi del Donelli perdono per 14-7, ma la partita è di grande importanza per coach Ogier in vista dell'inizio del campionato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Secondo test-match per il Donelli Modena che a Imola in occasione del Romagna day ha incontrato, in un anticipo di campionato, il Romagna. Il test ha dato buone indicazioni all'allenatore del Modena Ogier che, nell'arco della partita ha ruotato tutti i giocatori a sua disposizione. Primo tempo di marca geminiana che ha imposto il proprio gioco con azioni alla mano molo ficcanti. Proprio da una di queste azioni nasceva l'azione della meta bianco verde. Dopo una insistita azione degli avanti la palla perveniva a Luca Venturelli che entrava di prepotenza in meta. Assandri trasformava il susseguente calcio per un 7 a 0 per Modena. A quel punto il Romagna davanti al pubblico amico cercava di recuperare il risultato cosa che gli riusciva allo scadere della prima frazione con una meta della sua seconda linea. Anche la trasformazione aveva buon esito per cui il primo tempo si chiudeva con le squadre in perfetta parità. Nel secondo tempo partiva subito forte il Romagna che, su azione viziata da un evidente passaggio in avanti, segnava la seconda meta con trasformazione.

Da quel momento era un susseguirsi continuo di azioni da entrambe le squadre ma le difese avevano il sopravvento per cui la partita si concludeva sul risultato di 14 a 7 per il Romagna. Il Modena ha mostrato evidenti segni di progresso specialmente nel pacchetto degli avanti che nel primo tempo ha rubato diverse touche e si e' fatta valere nelle mischie. Da elogiare capitan Faraone con gli altri compagni di prima linea, i fratelli Venturelli e Rocco Assandri. Prossima partita del Modena domenica prossima contro il Colorno a Collegarola.

FORMAZIONE DONELLI: Trotta, Bilello, Bisceglie, Uguzzoni,Lanzoni, Assandri, Tepsanu, Cacciagrano, Venturelli m. Venturelli L. Maccaferri, Sola, Milzani, Gibellini, Faraone. A disposizione: D'Amico, Furghieri, Cavallero, Salici, Giberti, Rovina, Utini, Dormi, Mucchi, Catellani, Kubler, Martines.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna Donelli 14 - 7 | Amichevole importante per i modenesi

ModenaToday è in caricamento