rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Collegarola / Strada Collegarola

Rugby, Donelli: esonerato il coach sudafricano Shaun Huygen

La decisione della risoluzione del contratto è stata presa lunedì pomeriggio e comunicata alla squadra martedì. Almer Berselli: "Decisione difficile, ma la squadra aveva bisogno di una scossa". Al suo posto torna Gianluca Ogier

E' stato esonerato mister Shaun Huygen: il Donelli Modena Rugby ha risolto il contratto che legava la società del presidente Almer Berselli al coach sudafricano, grande protagonista delle ultime due promozioni consecutive della compagine bianco verde. "Ringrazio Shaun per il lavoro fatto per il Modena Rugby Club in questi quasi tre anni di rapporto – ha spiegato il presidente Berselli – i risultati sportivi ottenuti testimoniano la qualità del suo lavoro. In questa stagione la squadra, pur disputando un buon campionato, si è mediamente espressa al di sotto delle proprie potenzialità. Non nascondo che prendere una decisione di questo tipo è stato davvero molto difficile, ma la squadra aveva bisogno di una scossa. Nell'incontro risolutivo di lunedì pomeriggio, la decisione è stata condivisa con lo stesso Huygen il quale anche in questa occasione si è dimostrato un serio professionista. Auguro a Shaun tanta fortuna sia in campo sportivo che familiare".

A sostituire Huygen sulla panchina del Donelli sarà Gianluca Ogier, che già aveva allenato il Modena Rugby all’inizio degli anni duemila con una promozione dalla B alla A ed un quarto posto sempre in serie A. La risoluzione del contratto con coach Shaun Huygen è stata comunicata alla squadra martedì in serata. La società del Donelli Modena Rugby comunica inoltre di aver risolto il contratto con l'ala Florin Frangulea che per motivi professionali e familiari, non dipendenti dal rugby, ha chiesto di poter giocare in serie B ad Alessandria; il presidente Berselli augura anche a Florin il meglio a livello umano e professionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Donelli: esonerato il coach sudafricano Shaun Huygen

ModenaToday è in caricamento