rotate-mobile
Sport

Pallacanestro, la PSA Modena battuta al “fotofinish” a San Lazzaro

La seconda uscita stagionale di coach Fabio Spettoli coincide con la quinta sconfitta consecutiva per una Psa sfortunata e penalizzata, costretta ad arrendersi per 84-79 in casa della BSL San Lazzaro. 

In una serata che vede i migliori tiratori modenesi con le polveri bagnate, sono proprio gli ospiti a rendersi protagonisti di una partenza lanciata che gli permette di chiudere avanti sia il primo quarto, sul 18-21, che il primo tempo, con le due compagini che vanno al riposo sul punteggio di 37-42 per la Psa. 

Il terzo quarto è quello decisivo per il sorpasso dei felsinei: sono quattro “bombe” dei padroni di casa a scavare il solco con la BSL che tocca il massimo vantaggio sul 66-59. La reazione della Psa è rabbiosa nell’ultimo quarto ma alcune decisioni arbitrali controverse, come i due sfondi nella stessa azione a Guazzaloca, sino a quel momento il migliore per la Psa, non permettono di agganciare nuovamente la parità. 

Nonostante la vittoria di ben tre dei quattro parziali del match, alla sirena è il San Lazzaro a portarsi a casa l’intera posta in palio. Bravi i padroni di casa a rimanere nel match anche nei momenti di massima difficoltà, Psa che invece dovrà lavorare sulla tenuta mentale e sul gioco di squadra, mancato in particolare nel terzo parziale. 

TABELLINO

BSL-PSA 84-79 (18/21, 19/21, 29/16, 18/21)

Bsl: Paratore, Lolli 9, Baietti 7, Annunzi, Corradini, Fabbri 24, Rossi 11, Perini, Cempini 14, Rosa 13, Mellara 2, Allodi 4. All.Bettazzi.
PSA: Riguzzi 7, Vivarelli 8, Pederzini 16, Basilicò 4, Riccio 2, Ghedini 13, Tamagnini n.e., Nasuti 6, Taddei, Guazzaloca 21, Turcato 2, Stucchi n.e. All. Spettoli.

Arbitri: Ragazzi e Forni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, la PSA Modena battuta al “fotofinish” a San Lazzaro

ModenaToday è in caricamento