rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sassuolo Albinoleffe 1-0, le pagelle | Male l'attacco

Partita mediocre del Sassuolo che non può però essere biasimato: l'attacco non combina nulla ma la difesa si conferma incredibilmente stabile

Ecco le pagelle di Sassuolo Albinoleffe 1-0. In rete Laribi.

SASSUOLO: Pomini 6.5; Longhi 6, Piccioni 6.5, Terranova 6 (Laverone 6.5), Marzoratti 6; Magnanelli 5.5, Cofie 6, Bianchi 6.5 (Laribi 7.5); Marchi 5.5, Masucci 5.5 (Noselli 6), Sansone 5.5.
ALBINOLEFFE: Tomasig 6; D'Aiello 5.5, Daffara 6, Bergamelli 5.5, Regonesi 6 (Piccinni 6); Hetemaj 6, Laner 5.5 (Foglio 5.5), Cristiano 6.5, Previtali 5.5; Girasole 6, Cocco 6 (Germinale).

ARBITRO CERVELLERA 6 - Partita relativamente facile da arbitrare. Qualche contestazione delle squadre che vanno a pareggiarsi per qualche fallo non visto. Certamente non condiziona la gara né in un senso né nell'altro e usa i cartellini con parsimonia: ne tirerà fuori solo uno nel finale.

MIGLIORI TODAY

LARIBI 7.5 - Sembra scontato assegnare il titolo di 'migliore in campo' a Karim Laribi, ma è impossibile non farlo: entra e cambia il gioco della squadra con la sua velocità e la sua qualità; segna il gol della vittoria facendo tutto da solo con un tiro da fuori che in tanti avrebbero potuto provare ma non ne hanno avuto la prontezza e non avrebbero forse avuto lo stesso mordente. E' un uomo che fa la differenza e su questo non c'è dubbio.

PICCIONI 7 - E' il simbolo di una squadra che, nonostante l'età media piuttosto bassa, si dimostra matura, attenta e accorta. Primo obiettivo: non prendere gol, e finora infatti i gol subiti sono veramente pochi, solo 6, di cui 3 rigori e 2 autogol. Solo la Nocerina finora è riuscita a fare un gol su azione alla difesa guidata da Piccioni, ma erano i primi minuti di campionato.

PEGGIORI TODAY

MASUCCI 5.5 - Gioca forse la sua peggiore partita dall'inizio dell'anno, almeno dal punto di vista della corsa e della grinta. Non arriva mai a crossare, tanto meno al tiro e insieme ai compagni di reparto Sansone e Marchi si aggiudica il voto più basso della pagella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Albinoleffe 1-0, le pagelle | Male l'attacco

ModenaToday è in caricamento