rotate-mobile
Sport

Sassuolo Ascoli 1 - 0 | I neroverdi tornano subito alla vittoria

Al 'Braglia' il Sassuolo vince contro l'Ascoli di misura, ma gestendo bene la partita. Solo nel finale qualche rischio di troppo, ma vanno solo applausi ad una squadra del genere. A segnare la splendida rete della vittoria è Boakye

Torna a vincere il Sassuolo dopo il pareggio ottenuto contro il Vicenza martedì sera. Non certo una novità, perché il Sassuolo quest'anno ha abituato i suoi tifosi a vincere a tal punto che il pareggio del turno infrasettimanale è stato accolto con tanti nasi storti e sentenze di un'annata ormai finita. Invece, con meno qualità forse rispetto alle prime gare, il Sassuolo ha convinto ancora, sempre con i soliti mezzi: un portiere che quando para vale un gol, una difesa incredibile e ben rodata, un centrocampo che, se vede un po' in difficoltà Missiroli, propone subito uno straripante Chibsah, un attacco che segna, chiunque sia chiamato a comporlo. Oggi è toccato a Boakye che ha letteralmente paralizzato la difesa avversaria, portiere compreso, e ha tirato con tutta la qualità che lo contraddistingue. Peccato solo che i neroverdi non siano riusciti a chiudere subito la partita, nonostante il numero incalcolabile di tentativi di Troianiello e compagni, ma avanti così per togliersi tante soddisfazioni.

SASSUOLO (4-3-3): Pomini, Laverone (53' Gazzola), Bianco, Terranova, Longhi, Chibsah, Magnanelli, Missiroli, Troianello, Boakye (79' Pavoletti), Catellani (75' Bianchi). A disp.: Pigliacelli Marzorati, Troiano, Berardi, Pavoletti. All.: Eusebio Di Francesco.
ASCOLI (3-5-2): Guarna, Ricci, Peccarisi, Faisca, Giallombardo, Russo, Loviso (61' Zaza), Morosini (53' Di Donato), Scalise, Soncin (71' Fossati), Feczesin. A disp.: Maurantonio, Pasqualini, Prestia, Capece. All.: Massimo Silva.
ARBITRO: sig. Roca di Foggia.
RETI: 32' Boakye
NOTE: ammoniti Soncin, Terranova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Ascoli 1 - 0 | I neroverdi tornano subito alla vittoria

ModenaToday è in caricamento