rotate-mobile
Sport

Sassuolo, Gazzola: "Contro l'Ascoli per me è una partita come le altre"

Era arrivato lo scorso gennaio proprio dall'Ascoli il difensore neroverde Marcello Gazzola e sabato si troverà ad affrontare avversari che per lui sono veri amici e compagni di situazioni difficili nella società bianconera

Arriva la seconda gara in casa consecutiva per il Sassuolo che ospiterà la ex squadra di Marcello Gazzola, l'Ascoli: "Ho giocato lì due anni e mezzo - ha detto il difensore -, ho passato dei bei momenti anche se è stata un'esperienza un po' travagliata per le vicissitudini societarie. Con i ragazzi mi sento comunque tutte le settimane perché è nato un bel rapporto di amicizia, però per me è una partita come le altre perché io sono un giocatore del Sassuolo e dobbiamo cercare tutti insieme di fare più punti possibili". E' sempre stata una squadra dura da affrontare e piena di grinta che ha dovuto tirarsi fuori da situazioni molto complicate: "Quando ero lì partivamo sempre da -7 o da -10 e scherzavamo tra noi dicendo che se fossimo partiti da 0 saremmo arrivati ai play off; a parte le battute, l'ossatura è quella, la squadra è organizzata e lotta su tutti i palloni, per noi sarà diffcile".

Dopo qualche piccolo problema muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo contro Spezia e Vicenza, ora Gazzola è pronto a rientrare: "Le mie condizioni sono buone, sono stato fermo due partite ma ho provato con i test e ora sono a disposizione. La partita sarà simile a quella contro il Vicenza perché i bianconeri giocano in modo abbastanza difensivo, sono compatti e ben organizzati perciò sarà difficile trovare gli spazi per fare gol. Contro il Vicenza abbiamo dato continuità ai risultati, loro si sono chiusi a riccio ed era difficile trovare gli spazi - conclude Gazzola -, ci abbiamo provato fino alla fine e continueremo a provarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Gazzola: "Contro l'Ascoli per me è una partita come le altre"

ModenaToday è in caricamento