rotate-mobile
Sport

Sassuolo Athletic Bilbao 3 - 0 | Tutto nel secondo tempo, neroverdi inarrestabili

Comincia nel migliore dei modi la fase a gironi dei neroverdi che sembrano soffrire nel primo tempo e portano invece a casa un 3-0 contro l'Athletic Bilbao

Lirola, Defrel, Politano e l'Athletic è steso. Nel primo tempo il match è piuttosto sbloccato poi nella ripresa i neroverdi dilagano senza mai concedere occasioni agli avversari.

IL MATCH - Partita piuttosto bloccata e giocata molto a centrocampo, con i neroverdi che attendono l'imbucata giusta per fare male. Nel primo quarto d'ora sono un paio le buone azioni dei neroverdi che con due passaggi arrivano davanti alla porta, ma non riescono poi a trovare la zampata giusta per tirare. Punizione per l'Athletic al 22' con colpo di testa di San Josè che finisce fuori di molto. Si accende nel finale di primo tempo il match, ma non ci sono vere e proprie occasioni eccezion fatta per un tiro dal limite di Beñat Extebarria, parato da Consigli. Nella ripresa i neroverdi provano a spingere e arrivano facilmente al cross, ma non trovano poi la combinazione giusta. Finalmente al 59' si sblocca la partita con una discesa sulla destra di Lirola che converge verso il centro e tira sul secondo palo insaccando il gol del vantaggio. Sbaglia incredibilmente un colpo di testa Aduriz al 65' ad un passo dalla porta, mandando sul fondo. È assedio dell'Athletic ora, con il Sassuolo che controlla ma rischia molto. Sbaglia Defrel al 69' e regala un pallone agli avversari che possono ripartire andando a conquistare una punizione dai 25 metri: schema dei baschi chiuso in angolo da Ragusa. In un buon momento per gli ospiti, arriva il raddoppio per i padroni di casa con Defrel che viene servito sul filo del fuorigioco e arriva da solo davanti a Herrerìn e non sbaglia. Arriva anche il gol di Politano a chiudere la partita a meno di dieci minuti dal termine: Defrel tiene palla al limite e la cede poi al centro a Politano che arriva dalle retrovie, trova un varco e tira rasoterra, Herrerìn non si muove dal centro della porta per provare a parare ed è gol. Tiro anche di Ragusa all'84' che egoisticamente non passa a Matri completamente libero e si fa parare.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Letschert; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli (73' Duncan); Politano, Defrel (82' Matri), Ricci (53' Ragusa). A disp.: Pegolo, Antei, Pellegrini, Peluso. All.: Eusebio Di Francesco.
ATHLETIC (4-2-3-1): Herrerín; De Marcos, Alvarez, Laporte, Balenziaga (77' Lekue); Etxebarria, San José; Williams (54' Aduriz), García, Merino; Muniain (54' Susaeta). A disp.: Iraizoz, Bóveda, Iturraspe, Vesga, Susaeta, Aduriz. All.: Ernesto Valverde.
ARBITRO: sig. Paweł Raczkowski (POL)
RETI: 59' Lirola, 74' Defrel, 82' Politano
NOTE: ammonito Acerbi, Mazzitelli, Raul Garcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Athletic Bilbao 3 - 0 | Tutto nel secondo tempo, neroverdi inarrestabili

ModenaToday è in caricamento