rotate-mobile
Sport

Sassuolo, Bianchi: "La serenità non ci è mai mancata"

A chi parla di crisi o di calo dei neroverdi, i giocatori rispondono assicurando che le prestazioni sono sempre state ottime e anche mentalmente stanno tutti bene; è mancata solo un po' di concretezza

Si è parlato di calo dopo i quattro turni senza vittorie dei neroverdi, ma loro non sono d'accordo con questa analisi: "Non abbiamo attraversato un grande periodo dal punto di vista dei risultati, ma abbiamo fatto buone prestazione - ha spiegato Tommaso Bianchi -; siamo solo stati meno bravi e meno concreti che in altri periodi. Ora dobbiamo ritrovare la vittoria partendo dal Brescia, ma la serenità non ci è mai mancata". Mancano ormai sette partite al termine del campionato e il vantaggio è lievemente diminuito nell'ultimo periodo: "Guardiamo la classifica, mancano poche partite - ha detto il centrocampista neroverde -, ma dobbiamo soprattutto stare concentrati sul nostro lavoro. Anche le altre squadre hanno partite difficili perciò noi pensiamo a fare il nostro risultato e il resto verrà da sé".

Calcolando anche il derby, il Sassuolo giocherà ben 5 delle prossime sette partite al 'Braglia': "Giocare tante partite in casa sarà un vantaggio, soprattutto se verranno tanti tifosi a darci una mano. Il Sassuolo sta bene fisicamente, anche a Novara abbiamo tenuto ritmi alti, abbiamo recuperato giocatori importanti e siamo tutti disponibili, di testa stiamo bene e abbiamo la serenità di sempre:, quindi ora abbiamo voglia di raggiungere il traguardo importante. Rispetto all'anno scorso la differenza è che noi siamo avanti e non stiamo inseguendo nessuno. Ora non importa fare gol bellissimi, come quelli che si sono visti a Novara, basta che la nostra palla vada dentro e la loro no".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Bianchi: "La serenità non ci è mai mancata"

ModenaToday è in caricamento