rotate-mobile
Sport

Sassuolo, Bianco: "Festeggeremo al 'Braglia'"

Sembra ormai sicuro della promozione, nonostante gli ultimi passi falsi, il difensore centrale neroverde Paolo Bianco. "Le ultime prestazioni - ha detto il giocatore - dimostrano che stiamo bene e non siamo in crisi"

Tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro partite per il Sassuolo e qualcuno ha parlato di crisi, ma non i neroverdi stessi: "E' la prima volta che stiamo così tanto senza vittoria, ma analizzando le ultime prestazioni possiamo dire che il Sassuolo ha fatto una delle migliori partite dell'anno contro la Ternana, sabato ha fatto una bellissima gara contro il Novara che veniva da 10 risultati utili consecutivi e se qualcuno doveva vincere quella partita forse eravano noi - spiega molto lucidamente Paolo Bianco, difensore neroverde da tre stagioni e uomo più esperto del gruppo -. Brucia prendere gol all'ultimo minuto ma fa parte della mentalità che il Mister ci ha inculcato fin dal primo giorno di ritiro e che credo ci porterà lontano".

Verona e Livorno si avvicinano e con l'abitudine a vedere il Sassuolo a nove lunghezze più in alto, ora i sei punti di vantaggio rimasti sembrano quasi pochi: "Abbiamo la fortuna di essere in vantaggio sulle altre - ha spiegato il difensore centrale -, quindi tutto dipenderà da ciò che faremo noi. E' vero che il vantaggio si sta riducendo ma è ancora buono, quindi cercheremo di fare tanti punti da qua alla fine per mantenerlo". Sabato arriva al 'Braglia' una squadra che lotta per entrare nei play off, sempre ammesso che si giochino a fine stagione: "Contro il Brescia faremo una grande prestazione per cercare anche il risultato - ha assicurato Bianco -. Fisicamente stiamo bene, altrimenti non avremmo fatto le ultime prestazioni sia dal punto di vista fisico, sia mentale. Il Mister dice che gli basterebbe giocare male e vincere in questo momento, ma io credo che per ciò che lui ci ha inculcato vinceremo giocando bene. Quattro delle prossime cinque partite saranno in casa, vorrà dire che festeggeremo al 'Braglia' - scherza Bianco -".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Bianco: "Festeggeremo al 'Braglia'"

ModenaToday è in caricamento