rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sassuolo Cittadella 1 - 0 | Massimo risultato, minimo sforzo

Al 'Braglia' i neroverdi battono i veneti del Cittadella per 1-0 con gol su rigore di Boakye. Il Sassuolo non ha certamente giocato una delle migliori partite di questo campionato, ma è stato premiato dalla fortuna

Mancavano Terranova, Berardi e Missiroli e si è sentito forse più di quanto si potesse immaginare. Il Sassuolo ha faticato tantissimo e rischiato in varie occasioni, poi è riuscito comunque a conquistare tre punti importantissimi che, visto il pareggio tra Verona e Livorno, fa volare i neroverdi a più 11 dalla seconda e più 13 dalla terza. A sbloccare il risultato è servito un rigore, piuttosto dubbio, fischiato per un fallo su Boakye e trasformato dallo stesso ghanese, rientrato oggi come titolare. Il Cittadella, messo molto bene in campo, non è riuscito a concretizzare alcune importanti occasioni che era riuscito a creare. Ora non ci si può più nascondere, la Serie A si avvicina sempre più.

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Marzorati, Frascatore (73' Chibsah); Bianchi, Magnanelli, Laribi (59' Longhi); Masucci (26' Troianiello), Boakye, Catellani. A disp.: Pigliacelli, Antei, Laverone, Pavoletti. All.: Eusebio Di Francesco.
CITTADELLA (4-3-3): Cordaz; Sosa, Gasparetto, Pellizzer, Biraghi (80' De Vito); Busellato, Paolucci (80' Di Nardo), Schiavon; Di Roberto (73' Giannetti), Di Carmine, Minesso. A disp.: Pierobon, Vitofrancesco, Pecorini, Ciancio. All.: Claudio Foscarini.
ARBITRO: La Penna di Roma 1
RETI: 69' rig. Boakye
NOTE: ammoniti Frascatore, Pellizzer, Bianchi, Busellato, Boakye

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Cittadella 1 - 0 | Massimo risultato, minimo sforzo

ModenaToday è in caricamento