rotate-mobile
Sport

Sassuolo, Troianiello: "Non vedo l'ora di esultare"

Quando parla Gennaro Troianiello, la sala è sempre piena: fortissimo sul campo, ma troppo forte fuori. Non vede l'ora di segnare per poter esultare a suo modo e tutti noi rimaniamo in trepidante attesa

E' sicuramente il più veloce in campo, ma non c'è dubbio che sia il più simpatico fuori. Un cocktail esplosivo di allegria, ingenuità, spensieratezza e sincerità, Gennaro Troianiello è alla ricerca del suo primo gol in campionato."Sto bene, il Mister ci sta mettendo a punto quindi sono contento che si trovi la condizione giusta. Abbiamo cambiato modo di giocare, quest'anno attacchiamo molto e io mi sono mangiato molti gol, tutti aspettano la mia esultanza, io pure. Non ho preparato niente, viene spontanea. Quando sono in trance cerco di fare qualcosa, è la magia del gol". Sì, perché quando segna, "San Gennaro" Troianiello, è imprevedibile: mischia esultanze incredibili, balletti sfrenati ed espressioni del viso poco televisive per un risultato irresistibile che fa impazzire anche i tifosi avversari.

Anche senza i suoi gol però il Sassuolo è primo in classifica a punteggio pieno dopo due giornate dall'inizio del campionato: "Non me lo aspettavo però vedendo la squadra ho sempre fiducia nei miei amici e siamo contenti così - ha detto Troianiello -". Domenica si va ad Empoli, su un campo poco emozionante e poco stimolante: "Non esistono deboli e forti, ogni partita è a sé e a calcio si vince e si perde indifferentemente perché il pallone è rotondo. Sarà una partita difficilissima. Il Sassuolo deve giocare come sta facendo e prendere sempre più fiducia. I ragazzi nuovi hanno stupito, da Berardi, Pavoletti e Frascatore". Per l'esterno neroverde, ex Siena, la partita di domenica potrebbe essere un derby, ma nemmeno lui ne è sicuro: "Sì dai contro l'Empoli è un piccolo derby ma...no, anche no".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Troianiello: "Non vedo l'ora di esultare"

ModenaToday è in caricamento