rotate-mobile
Sport

Sassuolo, Marzorati: "La partita dell'ex? Nessuna emozione"

Arriva la sua ex squadra sabato, ma Lino Marzorati non sembra interessato a questo genere di cose, a ciò che riguarda l'emozione; però sa molto bene cosa serve per rifarsi subito e arrivare a maggio in buona posizione

E' sempre molto concentrato e pacato Lino Marzorati, nonostante quest'anno abbia trovato meno spazio rispetto all'anno scorso e non certo per mancanza di qualità. Il difensore neroverde fa un'analisi lucida e si sbilancia sui motivi della sconfitta di venerdì a Crotone: "Forse abbiamo subito troppi gol nell'ultimo periodo. Nonostante il brutto campo poteva fiire 0-0, invece abbiamo avuto due disattenzioni che non sono da grande squadra. Bisonga evitare di essere così soddisfatti del girone di andata, dobbiamo avere la cattiveria che avevamo a settembre. Abbiamo parlato dopo la partita ma in realtà quando perdi e quando vinci l'umore non deve cambiare, deve esserci sempre la voglia di lavorare e quella di Crotone è stata una piccola parentesi, ci dobbiamo riprendere alla svelta".

E' iniziato un nuovo campionato che porterà alla chiusura e ai verdetti di maggio, ma ancora non si sa cosa ci si deve aspettare: "In Serie B si va a rilento perché le squadre che stanno indietro devono fare punti per evitare la retrocessione, quindi il girone di ritorno sarà diverso, ma noi non dobbiamo cambiare e dobbiamo fare più punti possibile per poi essere contenti a fine stagione". Intanto sabato arriva l'Empoli al 'Braglia', la ex squadra di Marzorati: "Sarà difficile la partita contro l'Empoli anche perché è una squadra che ha dimostrato grande forza nell'ultimo periodo e noi dobbiamo riscattarci subito dopo la sconfitta di Crotone. All'andata non ho giocato dall'inizio, il Mister mi ha fatto fare 10' alla fine e i tifosi dell'Empoli mi hanno riservato un applauso: è stato molto bello. Anche quando ero a metà col Milan non avevo giocato quindi le partitre dell'ex non le sento, anche perché non sono uno che si emoziona facilmente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Marzorati: "La partita dell'ex? Nessuna emozione"

ModenaToday è in caricamento