rotate-mobile
Sport Sassuolo

Sassuolo Fiorentina 0 - 1 | Rossi punisce i neroverdi

È una vittoria di misura quella della Fiorentina sul Sassuolo al Mapei Stadium. Nel primo tempo i neroverdi hanno buone occasioni e nella ripresa pagano l'unico errore difensivo

"Ace siamo con te", la scritta che riempie la curva neroverde, dove ogni tifoso alza un cartoncino con queste parole per sostenere il proprio giocatore che dovrà lottare ancora contro un tumore. Purtroppo però i compagni non riescono nemmeno oggi a fargli un regalo, perdendo una partita giocata alla pari contro la Fiorentina. Ora anche la classifica si complica parecchio, avendo vinto il Bologna nel lunch-match.

IL MATCH - È ottimo il primo tempo dei neroverdi che più volte mettono in difficoltà la viola, prima con le giocate di Berardi, poi con le occasioni di Zaza che due volte impegna Neto. Un solo tiro in porta per la Fiorentina invece nel primo tempo, un'invenzione di Ilicic dal limite che Pegolo può parare senza problemi. Nella ripresa il Sassuolo cala e la Fiorentina cresce anche se il match rimane equilibrato. A 10' dalla fine Pegolo trova due parate miracolose su Rossi, ma appena un minuto dopo, lo stesso giocatore segna approfittando di una disattenzione della difesa avversaria. Non serve a niente poi il tentativo di Di Francesco di inserire Laribi e Floro Flores.

SASSUOLO: Pegolo; Marzorati, Bianco, Antei; Gazzola, Chibsah, Marrone (46' Kurtic), Longhi; Berardi, Zaza, Ziegler (84' Floro Flores). A disp: Pomini, Rosati; Pucino, Rossini, Missiroli, Valeri, Laribi, Alexe, Masucci, Farias. All. Eusebio Di Francesco.
FIORENTINA: Neto; Tomovic, Savic, Compper, Pasqual; Ambrosini, Aquilani, Borja Valero (77' MatiFernandez); Ilicic, Rossi, Vargas (64' Pizarro). A disp: Munua, Lupatelli, Roncaglia, Bakic, Vecino, Joaquin, Iakovenko, Matos, Wolski. All. Vincenzo Montella
ARBITRO: sig. Guida di Torre Annunziata
RETI: 81' Rossi
NOTE: ammoniti Gazzola, Marrone, Longhi, Tomovic, Pegolo, Pasqual, Compper, Kurtic

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Fiorentina 0 - 1 | Rossi punisce i neroverdi

ModenaToday è in caricamento