rotate-mobile
Sport Sassuolo

Sassuolo Genoa 4-2 | Miracolo al Mapei stadium: neroverdi salvi

Un Genoa in gran spolvero dà filo da torcere al Sassuolo che emerge alla distanza e porta a casa una vittoria che vale la salvezza anticipata dopo una stagione a dir poco infernale. A segno Floro Flores, Biondini e Sansone

Incredibile al Mapei Stadium. Il Sassuolo è salvo con una giornata di anticipo. La vittoria dei neroverdi sul Genoa e quella del Catania sul Bologna, danno la prima sentenza della stagione in ottica salvezza. Il Sassuolo a San Siro può andare in gita. Dopo una stagione quasi infernale, Magnanelli e compagni possono festeggiare una salvezza che fino a due settimane fa era solo un miraggio.

IL MATCH - Ottima partenza del Sassuolo che sembra non sentire la stanchezza del match di martedì a Firenze. Sono Floro Flores e Zaza ad avere le occasioni più importanti nei primi minuti, ma in entrambi i casi Perin arriva sul pallone e neutralizza i tentativi. L'ex Floro Flores si fa perdonare però al 16' quando Berardi inventa un lancio dalla destra del centrocampo che arriva preciso dalla parte opposta. Il numero 83 stoppa, salta un avversario e va al tiro a tu per tu con Perin che non può fare niente. Al 32' il Mapei esulta per un bel gol di testa di Zaza che schiaccia in rete, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina per segnalare il fuorigioco. Tutto sembra andare per il verso giusto, poi al 39' Gervasoni vede un fallo molto dubbio di Magnanelli in area su Vrsaljko e assegna rigore. Sul dischetto va Gilardino, Pegolo para, ma Calaiò riesce a ribattere in porta e porta il match su pareggio. Nella ripresa ha subito una grande occasione Magnanelli che tira una bomba dal limite e costringe Perin agli straordinari. Sul rovesciamento di fronte il Genoa trova un cross teso rasoterra che attraversa l'area piccola, arriva sul secondo palo a Bertolacci che da un metro incredibilmente colpisce il palo. E' poi l'altro ex di turno, Davide Biondini a riportare in vantaggio i neroverdi approfittando di una mischia in area su calcio d'angolo. Ancora una volta però i neroverdi tendono a rilassarsi e arriva puntuale il pareggio di Cabral. All'87' arriva la notizia del pareggio del Bologna contro il Catania, ma un attimo dopo Nicola Sansone realizza il 3-2 di controbalzo su assist di Missiroli. Solo un minuto dopo arriva anche la doppietta di Floro Flores in tap-in sulla respinta di Perin su un tiro di Berardi. Nel finale arriva anche la notizia del raddoppio del Catania sul Bologna e la salvezza è fatta.

SASSUOLO: Pegolo; Rosi, Antei, Cannavaro, Ziegler; Brighi, Magnanelli, Biondini; Berardi, Zaza, Floro Flores. A disp: Pomini, Polito; Ariaudo, Pucino, Mendes, Terranova, Chibsah, Marrone, Missiroli, Farias, Masucci, Sansone. All. Eusebio Di Francesco.

GENOA: Perin; Antonini, Gamberini, Burdisso; Vrsaljko, Cabral, Bertolacci, Antonelli; Centurion, Gilardino, Calaiò. A disp: Bizzarri, Donnarumma; De Maio, Motta, Blaze, Lucarini, Tagliavacche, Fetfatzidis, Sokoli, Konate. All. Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Gervasoni di Mantova

RETI: 16', 89' Floro Flores, 39' Calaiò, 50' Biondini, 76' Cabral87' Sansone

NOTE: ammonito Bertolacci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Genoa 4-2 | Miracolo al Mapei stadium: neroverdi salvi

ModenaToday è in caricamento