rotate-mobile
Sport

Sassuolo Grosseto 0 - 2 | Colpaccio del Grifone, 'Braglia' espugnato

Arriva la prima sconfitta casalinga in campionato del Sassuolo e arriva proprio contro il fanalino di coda Grosseto che mette in campo tutta la rabbia e la grinta per una situazione difficile e riesce a colpire e affondare la capolista

Alla vigilia si pensava già ad una vittoria, impossibile ripetere la disfatta del tutto analoga ottenuta l'anno scorso contro il Gubbio. Invece il Grosseto è riuscito nel colpaccio, complice un Sassuolo forse un po' stanco di testa dopo le due difficili trasferte di Vicenza e Ascoli. Niente di compromesso quest'anno - si intende - ma i punti lasciato contro l'ultima in classifica pesano un po'.

IL MATCH - Ancora turnover per Di Francesco che propone la terza formazione diversa nel giro di una settimana. Da subito la gara appare aperta ad ogni tipo di risultato, perché il Grosseto, pur cercando di stare sulla difensiva, non si fa intimorire e più volte cerca di sorprendere i neroverdi. Il primo tempo non è brillante, principalmente per la capacità dei biancorossi di non far giocare il Sassuolo e le occasioni sono equamente spartite. Nella ripresa poi il Sassuolo cala leggermente e soprattutto in difesa compie alcuni errori che portano Piovaccari a girare intorno a Bianco per andare poi al tiro indisturbato che si trasforma in gol. Il Sassuolo allora capisce che bisogna metterci più energia e attenzione, ma in ogni tentativo è sempre sfortunato, compresa l'occasione del gol poi annullato in cui la palla prima di entrare in rete colpisce un giocatore neroverde che si stava allacciando le scarpe in posizione di fuorigioco. Con i ragazzi di Di Francesco sbilanciati, il Grosseto può colpire ancora con Piovaccari che con grande esperienza percorre metà campo palla al piede, salta Bianco e segna la sua doppietta. Nel finale i veroverdi ci provano in ogni modo ma la sfortuna si accanisce.

SASSUOLO (4-3-3): Pomini, Gazzola, Bianco, Marzorati, Longhi, Troiano (65' Boakye), Magnanelli, Missiroli, Troianiello (53' Berardi), Pavoletti, Catellani (72' Masucci). A disp.: Pigliacelli, Antei, Frascatore, Bianchi. All.: Eusebio Di Francesco.
GROSSETO (4-2-3-1): Lanni, Donati, Padella, Barba, Som, Soddimo (64' Crimi), Mandorlini, Delvecchio, Mancino (14' Gimenez), Calderoni (86' Cosenza), Piovaccari. A disp.: Franza, Lupoli, Brugman, Coulibaly. All.: Francesco Moriero.
ARBITRO: sig. Pasqua di Tivoli
RETI: 48', 75' Piovaccari
NOTE: ammoniti Longhi, Berardi, Calderoni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Grosseto 0 - 2 | Colpaccio del Grifone, 'Braglia' espugnato

ModenaToday è in caricamento