rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Sassuolo Juve Stabia 1 - 0, le pagelle | Berardi superstar, Magnanelli insostituibile

In un Sassuolo di stelle, a brillare più di tutti questa sera è stato il giovane fenomeno Domenico Berardi. Nel giro di soli 8 minuti provoca du espulsioni per gli avversari e segna il gol della vittoria

Ecco le pagelle di Sassuolo Juve Stabia 1-0.

SASSUOLO: Pomini 6; Gazzola 6.5, Terranova 6.5, Marzorati 6.5, Longhi 7; Chibsah 6.5 (73' Troiano s.v.), Magnanelli 7 (87' Masucci s.v.), Missiroli 6; Berardi 7.5, Boakye 7, Catellani 6 (70' Pavoletti s.v.).
JUVE STABIA: Nocchi 7; Baldanzeddu 4.5, Figliomeni 6, Scognamiglio 6, Di Cuonzo 4; Genevier 6 (75' Jidayi s.v.), Mezavilla 6.5, Caserta 6; Erpen 6 (57' Cellini 5.5), Mbakogu 6.5, Acosty 6 (65' Maury s.v.).

MIGLIORI TODAY

BOAKYE 7 - Gioca pochi palloni nell'arco della partita, ma quando lo fa è micidiale. Per tutto il primo tempo e buona parte del secondo funge da terminale offensivo cercando la sponda per gli esterni d'attacco. Allo scadere del primo tempo va incontro al pallone sulla trequarti, controlla e stampa una bordata sulla traversa. Nel secondo tempo semina il panico nella difesa avversaria con un'azione personale sventata dal portiere stabiese. In una partita con pochi spazi, riesce ad essere uno dei più incisivi nell'attacco neroverde.

MAGNANELLI 7 - Il solito metronomo di centrocampo, imposta davanti alla difesa toccando un'infinità di palloni. Abile nel leggere la partita, decide di provarci dalla distanza impegnando severamente Nocchi. In fase difensiva è sempre generoso nel pressare il portatore di palla. Perno inesauribile del Sassuolo.

LONGHI 7 - Un treno inarrestabile sulla corsia di sinistra dove copre l'intera fascia del campo costringendo Erpen a giocare in fase difensiva. Arriva spesso al cross e crea superiorità numerica insieme a Missiroli. In fase difensiva chiude con puntualità e intelligenza scalando in mezzo alla difesa e smorzando i rari contropiedi avversari. Giocatore di gamba e intelligenza tattica.

BERARDI 7.5 - Primo tempo ordinato, con alcuni inserimenti fra le linee che gli consentono di liberarsi al tiro, oltre ad una splendida punizione pennellata sopra la barriera che Nocchi devia in angolo con una prodezza. Nel secondo tempo cambia marcia, cerca con insistenza l'uno contro uno e gli inserimenti all'interno dell'area causando l'espulsione di Di Cuonzo, che gli rifila una gomitata in corsa. Al novantesimo  decide la partita, con un potente sinistro ravvicinato dopo un azione confusa in area stabiese. Talento allo stato puro!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Juve Stabia 1 - 0, le pagelle | Berardi superstar, Magnanelli insostituibile

ModenaToday è in caricamento