rotate-mobile
Sport

Sassuolo Lanciano 2 - 0 | Neroverdi campioni d'inverno

Meglio della Juventus del 2006/2007, meglio di chiunque altro in Serie B, i neroverdi conquistano altri tre punti contro il Lanciano che, come previsto in settimana, si è rivelata una delle squadre più aggressive e ostiche

Campioni d'inverno con una giornata di anticipo grazie alla vittoria conquistata al 'Braglia' contro il Lanciano e il pareggio ottenuto dal Livorno a Brescia; i neroverdi continuano la loro cavalcata solitaria che fino ad ora li ha visti battere ogni record possibile. Anche quando è costretto a fare turnover, che Di Francesco non vuol sentir nominare dato che per lui sono tutti titolari, il Sassuolo gioca a livelli ben più alti delle altre squadre di Serie B, soprattutto sotto il profilo della qualità.

IL MATCH - Non ha paura il Lanciano di mister Gautieri che arriva al 'Braglia' per tentare il colpaccio. Nel primo tempo mette in apparente difficoltà gli uomini di Di Francesco che cercano di amministrare e di arginare gli attacchi degli avversari. Nel miglior momento poi degli ospiti, Missiroli porta in vantaggio i suoi col tap-in di un bellissimo tiro di Boakye respinto da Leali. Nella ripresa è Pavoletti, l'ex di giornata, a raddoppiare tuffandosi di testa su di un cross di Troiano e non esulta per rispetto. Da questo momento, per la precisione il 61', non ci saranno più grandi emozioni se non un palo colpito da una punizione di Falcinelli e qualche buona occasione per il Sassuolo che viene sprecata e che non avrebbe comunque cambito nulla.

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Laverone, Marzorati, Bianco, Longhi; Troiano, Chibsah, Missiroli; Troianiello (73' Catellani), Pavoletti (84' Masucci), Boakye (68' Berardi). A disp.: Pigliacelli, Massoni, Bianchi, Frascatore. All.: Eusebio Di Francesco.
LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Di Cecco, Vastola (53' Fofanà), Volpe; Minotti, Falcinelli (80' Pepe), Turchi (71' Marceta). A disp.: Casadei, Rosania, Paghera, Scrosta. All.: Carmine Gautieri.
ARBITRO: sig. Borriello di Mantova
RETI: 28' Missiroli, 61' Pavoletti
NOTE: ammoniti Chibsah, Almici, Troianiello, Amenta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Lanciano 2 - 0 | Neroverdi campioni d'inverno

ModenaToday è in caricamento