rotate-mobile
Sport Sassuolo

Sassuolo, Bianchi: "Il derby vale tre punti, ma è una partita speciale"

Mancano poco più di 48 ore al derby di ritorno tra Sassuolo e Modena, forse uno dei più sentito fino ad ora. Tommaso Bianchi: "Ci saranno tanti tifosi del Modena, ma scendere in campo davanti a 12mila persone è sempre bello"

Mancano solo due giorni al derby, uno forse dei più sentiti dalle tifoserie, anche per il risultato particolare dell'andata e l'annata delle due squadre: "Il derby è una partita speciale - ha detto Tommaso Bianchi -, vale tre punti come le altre, ma sarà molto difficile perché il Modena sta bene ed è in un ottimo momento, in più ora i punti valgono tanto". I neroverdi lo sanno, il Modena deve vincere questa partita: "Loro hanno tante motivazioni - continua Bianchi -, sia per riscattarsi della partita di andata (2-5) e anche per il centenario. Sia noi che loro siamo cambiati molto da allora, ma le motivazioni ci sono da tutte e due le parti, non dimentichiamo che è un derby e che per noi vale tantissimo per la nostra posizione in classifica".

In effetti, per quanto le motivazioni del modena siano più che valide, non bisogna sottovalutare l'obiettivo del Sassuolo che sta rincorrendo la promozione diretta in Serie A: "Non dobbiamo correre il pericolo di farci impensierire dalla classifica, siamo lì per meriti e ce la siamo guadagnata tutta scendendo sempre in campo orgogliosi e senza paura, ma con la voglia di andare avanti, cosa che abbiamo sempre avuto fin dall'inizio del campionato". Il centrocampista neroverde sa già che, pur giocando il Sassuolo in casa, l'impressione sarà opposta: "Ci saranno tanti tifosi del Modena, ma non è un problema perché scendere in campo con dieci o dodici mila spettatori è bello sia in casa che fuori. Dobbiamo pensare di fare il risultato anche se ci sarà da soffrire perché loro sono un'ottima squadra e stanno attraversando un buon periodo. Noi viviamo bene tutte le scelte del Mister quindi ognuno fa il suo dovere e ognuno è sempre pronto a scendere in campo per fare la differenza - conclude Bianchi - anche a partita iniziata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Bianchi: "Il derby vale tre punti, ma è una partita speciale"

ModenaToday è in caricamento