rotate-mobile
Sport

Calcio, aspettando Sassuolo Modena: le parole di capitan Magnanelli

"Non vedo l'ora che sia venerdì sera", ha detto Francesco Magnanelli, capitano del Sassuolo. L'attesa sale anche tra i giocatori, ma il "Puma" Magnanelli mette in guardia: "Non dobbiamo caricarla troppo, sarà una bella partita, ma vale quanto le altre"

Dopo le parole del capitano gialloblù Armando Perna, arriva la risposta del capitano neroverde Magnanelli, sempre molto pacato e con i piedi per terra: "Sarà una partita bella da giocare, entrambe le squadre vengono da momenti positivi e c'è tanto entusiasmo. Ci saranno tanti tifosi e abbiamo voglia di scendere in campo, non vediamo l'ora che sia venerdì sera. Quest'anno il derby toccherà il picco perché noi siamo davanti a tutti e ci vogliamo rimanere, il Modena è ad un punto dai play off e vorrà riagganciarli".

"Come ha detto Perna ieri - continua Magnanelli -: sarà un derby positivo! CI giochiamo tre punti belli e importanti, ma sempre tre punti sono. Il 5-2 dello scorso anno è stato archiviato sia da loro che da noi. Affrontiamo una squadra forte sotto tutti i punti di vista e hanno dimostrato di saper lottare. Il derby è sempre il derby, perciò gli stimoli saranno altissimi per una partita bella. Nessuno ha da perdere, non va caricata troppo: sarà una partita bella importante ma vale quanto le altre".

"Sarebbe bellissimo fare gol, anche se dovrei dire che non importa chi segna, ma la realtà è che segnare sarebbe veramente bello. L'importante è fare la prestazione, non possiamo prescindere da fame di vittoria e atteggiamento giusto, perché il Modena non mancherà sotto quel punto di vista. Spero che uno dei miei compagni faccia la differenza per portare a casa i tre punti. In questo momento la loro forza è Marcolin e il gruppo che ha creato; è arrivato nello scetticismo generale ma ha dimostrato di saperci fare, secondo me -conclude Magnanelli - entreranno nei play off. Il nostro uomo derby è Berardi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, aspettando Sassuolo Modena: le parole di capitan Magnanelli

ModenaToday è in caricamento