rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Sport

Sassuolo Novara 2 - 0, le pagelle | Migliore in campo: il gruppo

Quando tutti giocano con gli stessi intenti e quando una squadra gira in questo modo, è piuttosto difficile decidere il migliore in campo

Ecco le pagelle di Sassuolo Novara 2-0.

SASSUOLO: Pomini 6; Gazzola 6.5, Terranova 7.5, Bianco 6.5, Frascatore 6.5; Chibsah 6.5, Magnanelli 7, Missiroli 6.5; Catellani 7 (Troianiello s.v.), Boakye 7 (Pavoletti s.v.), Berardi 7 (Bianchi s.v.).
NOVARA: Bardi 5.5; Del Prete 5.5, Lisuzzo 5.5, Bastrini 5, Alhassan 5.5 (Panzeri s.v.); Marianini 5.5(Rubino s.v.), Buzzegoli 5.5, Pesce 5.5 (Lepiller 5.5); Faragò 5.5; Gonzalez 5, Mehmeti 5.5.

POMINI 6 - Non deve fare nulla per circa 91'; solo una parata nel finale, roba da nulla per un portierone come lui.

GAZZOLA 6.5 - Sulla fascia destra macina chilometri e recupera tanti palloni. Vince quasi sempre anche in velocità e arriva più volte al cross.

TERRANOVA 7.5 - Rasenta la perfezione. In difesa fa la solita prestazione sicura e precisa. In una squadra senza un unico bomber in attacco, il difensore centrale si fa largo per il titolo di capocannoniere neroverde con quattro rigori già in attivo.

BIANCO 6.5 - Guida la difesa con grande esperienza e tranquillità. E' una sicurezza per tutti i compagni.

FRASCATORE 6.5 - Da un po' di fiato a Longhi e, nonostante la giovane età e i pochi minuti giocati, si fa trovare pronto. All'inizio della partita si trova con la palla davanti alla porta e scivola, lui stesso ammetterà: "Non ero preparato a trovarmi subito in quella situazione, non ho avuto freddezza".

CHIBSAH 6.5 - Quanta fisicità e quanto entusiasmo questo ragazzo! E' una bomba e mette sempre in grande difficoltà le squadre avversarie non solo nei contrasti, ma anche quando decide di fare male dal limite dell'area in avanti.

MAGNANELLI  7 - Il capitano non si smentisce mai. Lo ripetiamo per affermare ancora una volta il concetto: Magnanelli è l'anima di questa squadra, un vero capitano e oltre ad essere il fulcro del centrocampo, comincia a prendere anche la mira per i gol.

MISSIROLI 6.5 - E' sicuramente tra i meno continui a livello di rendimento, oggi ha sicuramente giocato una buona partita.

CATELLANI 7 - Quando è in partita ha pochi rivali soprattutto per qualità e tecnica. Oggi ha usato anche la furbizia necessaria per far conquistare alla squadra il calcio di rigore che ha sbloccato il risultato.

BOAKYE 7 - Non segna ma le occasioni non gli mancano e non gli manca neanche la generosità, così come la mentalità vincente. Sul 2-0 continua a spingere e a cercare i compagni per incrementare la casella neroverde dei gol fatti.

BERARDI 7 - Si nota la mancanza di impostazione e a volte va oltre l'immaginabile spiazzando i compagni più "scolastici". Il secondo gol è tutto suo, provoca la punizione e la trasforma con un gran sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Novara 2 - 0, le pagelle | Migliore in campo: il gruppo

ModenaToday è in caricamento