rotate-mobile
Sport

Sassuolo Pro Vercelli 2 - 1 | Neroverdi ancora a punteggio pieno

Continuano a vincere i neroverdi che con la Pro Vercelli trovano il primo vero ostacolo stagionale. Gli ospiti infatti mettono più volte in pericolo la porta di Pomini, ma il Sassuolo per ora sembra imbattibile

Arriva la quarta vittoria consecutiva in quattro giornate di campionato per i neroverdi che rimangono al comando della classifica insieme al Livorno. Peccato per quel gol subito nel finale, proprio come nello scorso impegno casalingo contro il Crotone, sperando non sia segnale di cattiva gestione del risultato. Troppo presto comunque per sbilanciarsi, mancando ancora 38 partite, ma andando avanti così ci si potrà togliere sicuramente delle belle soddisfazioni. La Pro Vercelli dimostra di essere una buona squadra, molto pericolosa, forse finora è la compagine che ha dato più filo da torcere al Sassuolo.

IL MATCH - C'è molto movimento nel primo tempo della partita con belle occasioni sia da una parte che dall'altra, per un botta e risposta tra due squadre che giocano a viso aperto e fanno divertire i presenti al 'Braglia'. A sbloccare il risultato è Gennaro Troianiello che finalmente può esultare in libertà al 38' mettendo a segno un tiro che colpisce traversa, spalle di Valentini ed entra in porta. Nei primi minuti della ripresa Catellani viene messo a terra in area, lanciato su un tiro di Missiroli, è calcio di rigore: al dischetto va Terranova che tira di potenza a fil di palo e segna il suo secondo gol stagionale. Dialogano con disinvoltura e tanta qualità Missiroli e Catellani, mentre Pavoletti rimane un po' tagliato fuori dal vivo dell'azione. La Pro Vercelli rimane in 10 al 75' per l'espulsione da somma di gialli di Cancellotti. Ma all'86' Iemmello riesce ad accorciare le distanze approfittando di una "dormita" della difesa neroverde.

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi (74' Chibsah), Magnanelli, Missiroli; Troianiello, Pavoletti (68' Troiano), Catellani (80' Boakye). A disp.: Pigliacelli, Laverone, Marzorati, Laribi. All.: Eusebio Di Francesco.
PRO VERCELLI (4-3-2-1): Valentini; Cancellotti, Ranellucci, Masi, Scaglia; Espinal (57' De Silvestro), Appelt, Marconi; Caridi (74' Iemmello), Fabiano; Tiribocchi (78' Casoli). A disp.: Miranda, Murante, Cosenza, Rosso. All.: Maurizio Braghin.
ARBITRO: sig. Merchiori di Ferrara.
RETI: 38' Troianiello, 47' Terranova, 86' Iemmello
NOTE: ammoniti Bianco (S), Gazzola (S), Caridi (P). Espulso Cancellotti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Pro Vercelli 2 - 1 | Neroverdi ancora a punteggio pieno

ModenaToday è in caricamento