rotate-mobile
Sport

36° Rally Città di Modena, un weekend a Sassuolo tra motori e gare

Si avvicina il weekend dei motori con la 36° edizione del Rally Città di Modena, con una Sassuolo in festa. Ecco il programma e le modifiche alla viabilità nel distretto di Sassuolo

Nel weekend Sassuolo si trasforma nella città del rally per l'ultima tappa del 36° Rally Città di Modena con un sabato 27 e una domenica 28 Giugno all'insegna del 2° Historic Città di Modena. Piazza Libertà sarà occupata dalle ore 8 del mattino di Sabato fino alle 24 di Domenica dall'evento rally, in concomitanza con la Festa di S. Eufemia. 

IL PROGRAMMA. Sabato 27 Giugno il programma prevede dalle 8.00 alle 13.00 eventi e sfide tra concorrenti presso la Strada Pomposiana in località Marzaglia con la prova speciale "Automobile Club Modena" e il torneo shakedown. Dopo le verifiche tecniche che avverrano dalle 9.00 alle 14.00, si partirà alle 17.45 dal Parco Novi Sad di Modena e si giungerà alle 19.10 in Piazza della Libertà a Sassuolo con l'ingresso spettacolare delle vetture. La finale sarà Domenica 28 Giugno presso le Terme di Salvarola a Sassuoo e alle 18.40 verrà pubblicata la classifica finale 36° Rally Cità di Modena e della 2° Historic Cità di Modena. 

MODIFICHE ALLA VIABILITA'. Per via dell'evento in Piazza Libertà dalle 8 di Sabato alle 24 di Domenica i veicoli non potranno sostare e circolare nella zona. Inoltre le modifiche alla viabilità interessano:  la Strada Provinciale 20 “S.Pellegrinetto” nel tratto che dal Caseificio S.Pietro porta a Montebaranzone per Sabato 27 giugno, dalle ore 12 alle ore 15, con viabilità alternativa prevede l’attraversamento di S.Michele lungo la via Vandelli; Domenica 28 giugno, invece, si svolgeranno tre prove speciali, la prima dalle ore 9,45 alle ore 11,40; la seconda dalle ore 14 alle ore 16; la terza dalle ore 17,10 alle ore 18,30. L'area interessata è presso  via Tassoni(fino alla fine del territorio di Sassuolo), via Sarsa di Sopra, via Sarsa di Sotto, via della Rovina, via Cà del Chierico, strada per Gozzano e via Ominano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

36° Rally Città di Modena, un weekend a Sassuolo tra motori e gare

ModenaToday è in caricamento