rotate-mobile
Sport

Sassuolo, Missiroli: "Credo ancora nella promozione diretta"

Un passo falso a Torino, ma "niente drammi", ha detto Simone Missiroli che domenica affronterà per la prima volta nella sua carriera la sua ex squadra, la Reggina, e dovrà mettercela tutta per conquistare i tre punti e sperare ancora nella promozione diretta

Dopo la brutta sconfitta rimediata all'Olimpico, la corsa per la promozione diretta dei neroverdi si complica notevolmente, ma l'importante è non perdere le speranze e non buttarsi giù, come ha spiegato Simone Missiroli: "E' normale essere delusi, ma bisogna andare avanti. Il campionato non è finito qui, perciò non facciamo drammi. Dovessimo andare ai play off sicuramente troveremo piazze come quella di Torino, molto importanti, ma non ci faremo condizionare da quell'aspetto. Martedì all'Olimpico è andata male , ma non per la piazza".

Infatti, a parte qualche episodio che avrebbe potuto far discutere, la superiorità del Torino è stata evidente: "Ci hanno messi in difficoltà - continua Missiroli - e tolto le nostre certezze. Non riuscivamo a fare il nostro solito possesso palla e loro ci hanno aggrediti con più cattiveria". Dimenticare subito la sconfitta e pensare bene a domenica, quando arriverà al 'Braglia' la Reggina, squadra dove "Il Missile" è nato calcisticamente e cresciuto, fino alla cessione dello scorso gennaio: "Per me sarà una partita molto particolare - ha detto il centrocampista neroverde -; sono cresciuto lì, insieme alla società fina da piccolo. Non mi è mai capitato in carriera di giocare contro i miei amici e compagni".

Continuare a sperare nella promozione diretta si può, soprattutto guardando il calendario della diretta rivale, il Pescara, decisamente più ostico di quello dei neroverdi: "Il Pescara deve giocare a Genova con la Sampdoria - spiega Missiroli - e non è una partita facile, l'ultima con la Nocerina può mettere paura. Noi saremo un gruppo pieno di voglia nelle ultime due giornate, la sconfitta a Torino non ci butta giù. Quella sera l'arbitro Pinzani, nel dubbio, ha sempre fischiato per loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Missiroli: "Credo ancora nella promozione diretta"

ModenaToday è in caricamento