rotate-mobile
Sport

Sassuolo, Missiroli: "L'autogol? Per quest'anno mi sono sbloccato"

E' partito alla grande Simone Missiroli, dopo un girone di ritorno non proprio al top vissuto lo scorso anno. Unica pecca un autogol, di poca importanza, su cui il giocatore scherza: "Mi sono sbloccato"

Da semi-delusione del mercato di riparazione dello scorso campionato a uomo determinante nei primi tre successi del Sassuolo di Di Francesco, Simone Missiroli spiega questo cambiamento: "Ero entrato bene anche l'anno scorso, anche se il modo di giocare era più difensivista e non mi ha agevolato tanto, non che non sappia giocare in quel modo, ma mi serviva tempo per adattarmi, quest'anno giochiamo in modo molto diverso e mi sono adattato subito". In effetti si è adattato alla grande il centrocampista spiccatamente offensivo, tanto da aver messo lo zampino in tanti degli otto gol del Sassuolo: "Abbiamo iniziato nel miglior modo possibile, c'è stata qualche critica nel precampionato perché i risultati non venivano, ma noi eravamo convinti del lavoro che facevamo e stavamo crescendo, lo vedevamo. Si è visto poi in campionato e anche in Coppa Italia contro il Catania quando abbiamo ben figurato, quindi siamo contenti. Eravamo sicuri del nostro potenziale - continua Missiroli - e crediamo nel lavoro del Mister, nel nostro modo di giocare, nel nostro modo di impostare la partita. Non ci aspettavamo bottino massimo, ma sicuramente di mettere sotto l'avversario sotto tutti i punti di vista".

Non solo nei gol effettuati dal Sassuolo c'è la mano di Missiroli, ma purtroppo anche in quelli subiti, infatti il "Missile" è stato l'autore dell'autogol contro il Crotone, unico gol subito fino ad ora dai neroverdi: "Mi sono sbloccato, per quest'anno mi sono sbloccato - ride Simone -. A parte gli scherzi, con il modulo e il modo di giocare che abbiamo mi trovo molto bene. Contro la Pro Vercelli sarà una partita difficile perché il campionato di Serie B riserva sempre sorprese, ci ricordiamo della sconfitta casalinga dello scorso anno contro il Gubbio, quindi massima concentrazione anche questo sabato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Missiroli: "L'autogol? Per quest'anno mi sono sbloccato"

ModenaToday è in caricamento