rotate-mobile
Sport

Sassuolo, Terranova: "Voglio conquistare la A con questa maglia"

In Serie A ci sarebbe potuto probabilmente già andare quest'estate, ma il difensore centrale ha deciso di rimanere a Sassuolo. Sabato contro lo Spezia si troverà di fronte all'attacco più forte del campionato cadetto

La Serie B comincia ad essere stretta per un difensore del calibro di Emanuele Terranova, già protagonista lo scorso anno e ancora di più quest'anno, ma sempre umile e con i piedi saldi per terra: "Dobbiamo lavorare, come ha detto ieri Pomini; dobbiamo migliorarci pensando ad una partita alla volta - ha detto il centrale di difesa - e il bilancio si farà tra un paio di mesi. Fino ad ora abbiamo fatto abbastanza bene, siamo partiti col piede giusto e dobbiamo continuare così. Sabato ci aspetta una partita delicata, ma noi abbiamo rispetto per tutti e paura di nessuno".

In effetti sabato i neroverdi vanno ad affrontare lo Spezia, squadra dichiaratamente costruita per salire in Serie A, con una lista di attaccanti da far tremare solo leggendola: Di Gennaro, Antenucci, Okaka, Sansovini... "La partita è delicata per gli acquisti che hanno fatto, per il blasone e perché tutti parlano del fatto che vogliono andare in Serie A - spiega Terranova -, quindi dobbiamo metterci ancora più grinta e determinazione per portare a casa dei punti importanti. Hanno ottimi giocatori, soprattutto davanti, quindi dobbiamo stare attenti alla loro fase offensiva, chiudendoli bene senza andare in difficoltà".

Non solo difende in modo eccellente, ma ha già segnato due gol Emanuele Terranova per essersi aggiudicato anche la qualifica di rigorista: "Me lo sono guadagnato in ritiro quando provavo i rigori alla fine degli allenamenti - dice il difensore classe '87 - e il Mister mi ha dato il compito di rigorista. Però non prometto niente in termini di gol, prometto solo di dare sempre il massimo in ogni partita e in ogni allenamento. Le mie esultanze assomigliano a quelle di Troianiello? Sì, prima di Cesena avevamo pensato ad un balletto, ho avuto subito la fortuna di tirare il rigore e l'ho fatto". In estate ci sono stati giorni in cui si credeva che Terranova non avrebbe fatto parte del Sassuolo quest'anno: "Quest'estate ho avuto alcune offerte - confessa il giovane di Mazara del Vallo -, ma insieme alla società ho deciso di continuare il rapporto anche perché sto bene a Sassuolo e voglio conquistare la Serie A con questa maglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Terranova: "Voglio conquistare la A con questa maglia"

ModenaToday è in caricamento