rotate-mobile
Sport

Scherma, Sassuolo sugli scudi alle finali regionali

Erano cinque i giovani fiorettisti sassolesi impegnati in pedana nella giornata di sabato a Modena

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Ottimo risultato dello Scherma Sassuolo alle fasi regionali di Coppa Italia svoltisi il 12 e 13 aprile scorsi a Modena e valide come qualificazione per la fase nazionale. Erano cinque i giovani fiorettisti sassolesi impegnati in pedana nella giornata di sabato. Fra le ragazze mostra grinta e carattere Vittoria Ferri (classe 1996), che nonostante un girone altalenante conquista un meritato 8° posto, superando un assalto di eliminazione diretta combattuto stoccata su stoccata fino alla fine.

Nella categoria maschile manca per un soffio la qualificazione Nicola Bulgarelli (1997), che si attesta su di un’ottima 5^ posizione quando ammessi alla fase nazionale sarebbero stati solo i primi 4. Molto bene anche la gara di Alessandro Bortolani (1998), anche lui arrivato all’8^ posizione. Menzione speciale va fatta per Arianna Gambalonga (1999) e Alessandro Mazzacani (1998), che pur muovendo i loro primi passi nel panorama agonistico escono a testa alta dal confronto con atleti ben più esperti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Sassuolo sugli scudi alle finali regionali

ModenaToday è in caricamento