rotate-mobile
Sport

Schumacher, Modena si stringe attorno al suo super-campione

Il sindaco di Modena Giorgio Pighi ha inviato un telegramma alla moglie del campione a nome della città di cui il pilota tedesco è cittadino onorario dal febbraio 2001. Ore di apprensione anche a Maranello e Fiorano

“L’augurio dei modenesi al cittadino onorario Michael Schumacher perché possa superare questo momento difficilissimo. Alla famiglia ed a tutti i tifosi del grande pilota la vicinanza della Città di Modena e dell’Amministrazione comunale”. Il Sindaco di Modena Giorgio Pighi ha interpretato il sentimento dei cittadini modenesi inviando un telegramma alla moglie di Michael Schumacher“Schumacher e la Ferrari, e con loro anche Modena, insieme hanno vinto tutto quello che si poteva vincere. Ora Schumi ha di fronte la sfida più grande. A lui tutto il nostro sostegno e la nostra partecipazione".

MARANELLO - Il sindaco Lucia Bursi ha scritto una nota sulle condizioni critiche dell'ex pilota Ferrari, cittadino onorario di Maranello dal 2006: "A nome di tutta la comunità di Maranello, voglio esprimere la nostra preoccupazione per Michael Schumacher. Schumi è uno dei grandi protagonisti dello sport mondiale e negli anni in Ferrari ha dato un grande contributo anche al nostro territorio. Nel 2006, per suggellare il legame tra la città e il pilota, gli abbiamo conferito la cittadinanza onoraria. Gli siamo vicini - conclude la Bursi - e gli auguriamo di vincere anche questa gara". 

FIORANO MODENESE - La città di Fiorano Modenese segue con ansia e preoccupazione la situazione di Michael Schumacher. Il grande campione di Formula 1 ricevette nel 2004 (insieme a Jean Todt e Rubens Barrichello) le chiavi della città di Fiorano, a coronamento di un lungo periodo vincente, in cui ha riportato la Ferrari sul tetto del mondo e contribuito così anche alla notorietà e diffusione internazionale del nome di Fiorano. “E’ un grande campione che tutti abbiamo amato – commenta il sindaco Claudio Pistoni – e che ci tiene tutti in apprensione con questa ultima, drammatica notizia. Tutta la città di Fiorano è con Michael Schumacher e gli dice di tenere duro e di vincere anche questa difficile sfida”.

FERRARI - Sono ovviamente ore di apprensione per tutti alla Ferrari, la seconda casa del campione tedesco. In particolare il presidente Luca di Montezemolo, anche tramite il team principal della Scuderia Stefano Domenicali, è in contatto costante con la famiglia e le persone vicine al campione tedesco alle quali lo stesso Montezemolo ha voluto mandare un pensiero di vicinanza e incoraggiamento in un momento così difficile con la speranza di avere presto notizie migliori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schumacher, Modena si stringe attorno al suo super-campione

ModenaToday è in caricamento