rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, Sea Sub chiude la regular season vincendo con Lerici

Si è chiusa a Lerici la regular season di Sea Sub con un successo. Il 9-8 porta Modena per un paio d’ore in cima alla classifica del girone 3 a quota 15, pari punti con Piacenza che in serata affronterà il fanalino di coda Reggiana.
La partita si apre con il gol di Lodi, ma la Sea chiude sotto il primo tempo con l’uno-due dei liguri. Nel secondo si continua con il batti e ribatti fino a quando Modena negli ultimi 3 minuti e un parziale 0-3, piazza lo strappo e la porta a condurre con doppio vantaggio sul 3 a 5.

Al cambio campo la musica non cambia, Modena controlla, mantiene la distanza e chiude anche il terzo tempo aumentando il vantaggio sul 5-8, portato a 9 in apertura dell’ultimo periodo. Partita in controllo fino a 4’ dalla sirena. 
La Sea Sub, vede la fine, molla, e il gioco ripassa in mano a Lerici. Il vantaggio si riduce, i liguri arrivano fino a 8, ma il tempo per pareggiare non c’è.
Un’ottima prova per gli imminenti play off che vedranno i geminiani, quasi sicuramente qualificati come seconda (anche se sognare non costa nulla). 

La sfida in vasca è prevista sabato prossimo contro la President Bologna, che ha vinto il girone 4. Seconda partita mercoledi 30 ed eventuale bella il 3 luglio.

10^ giornata Campionato Nazionale Serie B  2021
Lerici Sport vs. Sea Sub Modena 8-9 (2-1, 1-4, 2-3, 3-1)
Lerici Sport: Di Donna, Vangi 1, Biancardi, Telara 2, Italiani, Guenna, Virdis 1, Piscopo, Pietra, Tamburini 2, Avvenente 2, Durino, Telesca
All: Sellaroli

Sea Sub Modena: Pederielli, Ruini 1, Caroli 1, Spaziano, Montante, Ghelfi, Sorbini 4, Calabrese, Cojacetto 2, Lodi 1, Righetti, Pinotti, Bertesi
 All. Fantuzzi 

Arbitro: sig. 
Piscina Cicci Rolla di Lerici
Superiorità numeriche: Lerici Sport  2/6 rigori 0/0  Sea Sub Modena 0/3 rigori 3/3   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Sea Sub chiude la regular season vincendo con Lerici

ModenaToday è in caricamento