rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Carpi

Calcio, il Carpi ha scelto: Sogliano nuovo Direttore Sportivo

I biancorossi hanno scelto l'ex direttore sportivo del Verona per sostituire Giuntoli diretto a Napoli. L'ad Bonacini: "E' lui l'uomo giusto, ci somiglia, per carattere e filosofia". Dal 1 luglio sarà tutto ufficiale. Intanto entra nel vivo il mercato. Raduno il 7 a Carpi, partenza il 12 per Valdaora (Bolzano

Sarà Sean Sogliano, alessandrino classe ’71, il nuovo direttore sportivo del Carpi di serie A. In assenza di comunicati ufficiali, c’ha pensato proprio l’ad Stefano Bonacini ha dichiararlo ai giornali, rompendo un lungo silenzio che durava da due settimane, da sabato 6, quando trapelò l’indiscrezione, poi rivelatasi fondata, dell’approdo di Cristiano Giuntoli al Napoli. “E’ Sogliano l’uomo giusto” – ha dichiarato Bonacini che con l’ex ds di Varese, Palermo e Verona ha avuto più di un incontro – “Rappresenta la soluzione ideale per noi, perché anche lui come noi è partito dall’Eccellenza ed è arrivato alla A, ricalcando lo stesso nostro modo di pensare, la nostra filosofia.  Con lui può iniziare finalmente il nostro mercato, siamo ora al punto zero. Con Giuntoli ci siamo lasciati bene, i rapporti sono ottimi”.  Null’altro, ma per ora può bastare, in attesa delle comunicazioni e presentazioni ufficiali, previste dopo il 30 giugno.

CHI E’ SOGLIANO – Figlio di Riccardo, anche lui ex calciatore (del Varese e del Milan), Sean ha alle spalle 330 gare da professionista dal 1988 al 2004 con le maglie di Varese, Ancona, Torino, Lucchese, Ravenna, Perugia e Napoli. Con i lombardi sfidò anche il Carpi in C2 nell’89 (1-1 al Cabassi, maglia numero 3). Da dirigente parte proprio da Varese (dall’Eccellenza ai play-off per la serie A nel 2011), per firmare a Palermo e rimanerci pochi mesi  (dimissioni per diversità di vedute con Zamparini). Infine  tre anni all’Hellas Verona, con un salto in A e 100 punti in due stagioni alle dipendenze del presidente Setti, carpigiano e pure ex biancorosso.  

MERCATO – Per Melchiorri del Pescara forte la concorrenza del Cagliari, ma il giocatore (che era in D solo tre anni fa) vorrebbe solo la serie A ed il Carpi, col quale ha già da mesi un’intesa di massima.  Struna è tornato a Palermo, Gabriel al Milan. Sul portiere però ci sono diverse chances per riportarlo, ancora in prestito in biancorosso.  In trattativa tra gli altri per Gavazzi (centrocampista della Sampdoria, ultimo anno a Terni), Maiello (esterno del Napoli, era Crotone). Richieste per Mbakogu: dalla sua cessione si potranno ricavare eventualmente le risorse per costruire l’organico adatto per rincorrere la prima salvezza in serie A.

LE DATE – Il 7 luglio il raduno a Carpi – test atletici. Dal 12 al 24 luglio ritiro a Valdaora (in tedesco Olang), provincia di Bolzano, in Val Pusteria. Il 15 (ore 17.30) l’amichevole contro l’Inter a Riscone di Brunico. Dal 27 luglio al 2 agosto il ritiro ad Urbino, quindi il ritorno in città per prepararsi al debutto in Coppa (9 agosto). La serie A parte il 23 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Carpi ha scelto: Sogliano nuovo Direttore Sportivo

ModenaToday è in caricamento