rotate-mobile
Sport

Ripartenza con vittoria per Modena Sitting Volley al torneo di Pordenone

Anche per il paravolley è cominciata l’annata 2022/2023. Nel fine settimana si è svolta la “Pordenone Sitting Volley League 2022”,  con Modena Volley inserita nel gruppo B insieme alla squadra di casa e alla Pianoterra Ravenna. Nei due incontri del girone arrivano due sconfitte per i gialloblù, entrambe per 2-1, che valgono il secondo posto, dal momento che si assegna un punto per ogni set vinto.

Passato il girone, Modena Sitting Volley incrocia il Cus Verona nella gara valida per i quarti di finale, vinta nettamente dai gialloblù col punteggio di 2-0. Nella mattinata di domenica Modena affronta in semifinale gli ostici sloveni del Nova Gorica, battuti al termine di una sofferta sfida grazie ai due set vinti ai vantaggi, e conquista l’accesso alla finale contro i padroni di casa.

Nell’atto conclusivo i gialloblù partono male perdendo il primo parziale per 25-23, ma grazie all’ottima reazione prima pareggiano la gara con un 25-16 poi trionfano al tie-break per 15-13, aggiudicandosi il successo finale. Oltre alla vittoria di squadra, arriva anche il premio di MVP del torneo per Tommaso Cuoghi, giovane gialloblù eletto dagli allenatori miglior giocatore della manifestazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartenza con vittoria per Modena Sitting Volley al torneo di Pordenone

ModenaToday è in caricamento