rotate-mobile
Sport Modena Est

Softball: riparte il campionato Uisp "Ara di vetilia"

Scatta la stagione 2012 del softball a Modena: martedi 10 aprile dalle ore 20 al via la quarta edizione del campionato interprovinciale di softball Uisp

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Riparte martedi 10 aprile dalle ore 20 la quarta edizione del campionato interprovinciale di softball Uisp "Ara di Vetilia". Formazioni in campo di varie nazionalità cubani, domenicani, filippini, oltre a giocatori all'interno delle formazioni pachistani, colombiani, calabresi e americani. Il tutto racchiuso nel melange del torneo che prende il nome dall'imponente Ara fatta erigere dalla liberta Vetilia Egloge alla metà del I secolo d.C. quando la città di Mutinae era al massimo dello splendore e futuro nuovo monumento di benvenuto della città a chi vi arriva. Come la civiltà romana è stata esempio di convivenza tra diverse popolazioni del mondo antico, così il nostro torneo di softball vuole essere esempio di integrazione tra i giocatori di diverse nazionalità che vi partecipano.

La squadra da battere sarà lo Stella R. D., compagine domenicana che ha già inciso il nome per ben 2 volte sul trofeo. Ma non sono rimaste ferme le altre formazioni. Gli Alpha Blues, i Clippers Carpi, gli Havana Cafè e la formazione dei filippini Anac sono pronte a rendere più difficile la possibilità di una terza volta, che permetterebbe allo Stella di aggiudicarsi il trofeo e di porlo definitivamente nella personale bacheca.
I Senators Modena dopo una strepitosa stagione che li ha visti protagonisti in campo come in tv, con passaggi sulle reti Mediaset, sono pronti, l'inverno presso il Senators L.A.B. ha dato la possibilità di affinare muscoli e tecnicismi. Il 15 aprile vedrà subito il primo torneo della stagione, Il Triangolino di Primavera. Seguirà il 1° maggio "El trofeo del primero de Majo" ed il 3 giugno la " The President's Cup".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball: riparte il campionato Uisp "Ara di vetilia"

ModenaToday è in caricamento