rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Spezia Modena 2 - 0 | Gli aquilotti giocano, i canarini non oppongono resistenza

Fanno un boccon solo dei canarini gli uomini di Di Carlo che dimostrano una netta superiorità in campo. Poche le volte in cui il Modena ha subito così nell'arco del campionato

Sconfitta più che meritata del Modena sul campo dello Spezia. Si può quasi dire che i canarini non siano nemmeno scesi in campo, eccezion fatta per Manfredini che è stato costretto agli straordinari. Nessun guizzo offensivo per i gialloblù, padroni di casa nettamente superiori sotto ogni punto di vista.

IL MATCH - Subito un brivido per i canarini quando al secondo 25 di gioco Catellani crossa per Calaiò che di testa colpisce bene e sfiora il palo. E' solo Spezia in avvio di match e al 6' ancora Calaiò tira una gran botta da fuori che Manfredini para senza trattenere, allora sulla ribattuta va Migliore che a botta sicura calcia altissimo e si dispera. Ancora al 16', ancora Calaiò, ancora di testa, ma questa volta su cross di De Col e palla che sfiora il palo opposto. Il Modena prova qualche timido cenno offensivo senza mai arrivare al tiro. Non sbaglia però al 24' di piede Calaiò che con un gran sinistro calcia in rete un cross di Piccolo indisturbato in area. Conquista un buon calcio di punizione Bentivoglio arpionato da Sciaudone sulla trequarti, ma Giorico calcia malissimo direttamente fuori dal campo. Nella ripresa parte con un piglio totalmente diverso il Modena che sembra poter dire la sua, ma proprio nel momento migliore dimentica di andare a chiudere Catellani che dal fondo crossa indietro per Sciaudone che arriva dalle retrovie e può calciare dritto in porta portando sul 2-0 lo Spezia. Torna a macinare gioco lo Spezia senza lasciare più spazio ai canarini proprio come nel primo tempo. Ci prova ancora Sciaudone con due conclusioni in porta, entrambe parate da Manfredini. Al 78' ancora una parata di Manfredini questa volta su De Col. Nel finale rientra dopo il lungo stop Andrea Mazzarani, unica nota positiva di giornata. Colpisce anche un palo lo Spezia all'83' con Nenè appena entrato in campo, probabile deviazione determinante di Manfredini. Azione di Luppi nel finale che termina con un tiro sbagliato.

SPEZIA (4-3-3) Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Acampora (57' Vignali), Errasti, Sciaudone; Catellani (63' Nenè), Calaiò (78' Kvrzic), Piccolo. A disp.: Sluga, Valentini, Juande, Ciurria, Misic, Tamas. All.: Domenico Di Carlo.
MODENA (4-3-3) Manfredini; Calapai, Gozzi, Marzorati, Rubin; Crecco (82' Mazzarani), Giorico, Bentivoglio (63' Besea); Nardini (53' Camara), Granoche, Luppi. A disp.: Provedel, Bertoncini, Popescu, Doninelli, Osuji, Marchionni. All.: Hernan Crespo.
ARBITRO: sig. Renzo Candussio di Cervignano
RETI: 24' Calaiò, 52' Sciaudone
NOTE: ammoniti Sciaudone, Giorico, De Col.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia Modena 2 - 0 | Gli aquilotti giocano, i canarini non oppongono resistenza

ModenaToday è in caricamento