rotate-mobile
Sport

Lo sport di Maranello a Lisbona per l' “Urban Sports 4all”, evento internazionale di Erasmus+ dell’Unione Europea

All’evento europeo Urban Sports 4all le squadre di basket e walking football

Lo sport di Maranello protagonista in Portogallo: una rappresentanza dello sport cittadino partecipa in questi giorni a Lisbona a “Urban Sports 4all”, evento internazionale promosso nell’ambito del programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

Una grande manifestazione che vuole coniugare sport, inclusione sociale e diritti e che vede la partecipazione di tredici delegazioni provenienti da undici diverse nazioni. La Città di Maranello è presente con due squadre giovanili della Polisportiva Polivalente, che gareggiano nel basket 3x3, e una squadra di adulti del Real Maranello, impegnata nel “walking football”.

Con loro il vicesindaco e assessore allo sport Mariaelena Mililli, intervenuta al congresso organizzato al Fórum Lisboa e incentrato sul rapporto tra spazi urbani e pratica sportiva.

sport_portogallo_02-2

“La salute e il benessere collettivo possono essere raggiunti attraverso politiche che tendono alla sostenibilità ambientale,  all’inclusività, all’abbattimento degli ostacoli fisici, economici e culturali”, ha detto Mililli nel suo speech. “Lo sport è uno strumento efficace per lavorare in maniera trasversale su questi aspetti fondamentali. La tutela, l’orientamento e la pratica sportiva sono diventati obiettivi politici prioritari e sui quali a Maranello abbiamo deciso di creare e consolidare diversi progetti che hanno l’obiettivo di migliorare la salute collettiva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport di Maranello a Lisbona per l' “Urban Sports 4all”, evento internazionale di Erasmus+ dell’Unione Europea

ModenaToday è in caricamento