rotate-mobile
Sport

Al via la stagione di atletica indoor, a Modena attesi più di 500 atleti

Con il nuovo anno iniziano anche le gare su pista al coperto e i Cross sparsi per l'Italia. Dopo il Campaccio svoltosi il 6 gennaio questa domenica andrà in scena il rinomato cross di Villalagarina.

Indoor a Modena, esordio dei velocisti e saltatori. Si accendono i riflettori sulla pista indoor di Modena, dove nel weekend si svolgerà il primo meeting della stagione. Ben 500 atleti saranno impegnati nel rettilineo dedicato alla velocità e nelle tre pedane riservate ai salti. Saliranno sui blocchi di partenza dei 60 metri ben 155 uomini e 109 donne, numeri da capogiro.

Non mancherà l’esordio dei reggiani Giovanni Cellario, Laura Fattori e Andrei Zlatan. Nel salto con l’asta occhi puntati su Francesco Lama novità del 2017 in casa Fratellanza, lui che precedentemente vestiva i colori di Imola. Prima volta in casacca giallo-blu anche per Sara Modena che vedremo impegnata nel salto in alto, lei che ha origini trentine e vestiva fino allo scorso anno i colori dell’Atletica Alto Garda e Ledro. Nei 60 metri piani Zlatan si confronterà con Fornasari e Ansaloni della Fratellanza. Nel salto in lungo esordio indoor per i due modenesi Federica Pincelli, che l’anno scorso partecipò ai campionati italiani assoluti indoor e Riccardo Serra.

Cross di Villalagarina alla quarantesima edizione. Il rinomato cross trentino vedrà sulla  linea di partenza alcuni dei migliori crossisti italiani, tra cui alcuni dei mezzofondisti di casa Fratellanza. Alessandro Giacobazzi, dopo aver corso la sua prima maratona all’inizio di dicembre, tornerà a cimentarsi sui cross, insieme a lui l’altro pavullese Simone Colombini, che cercherà il riscatto dopo le sfortunate gare dell’autunno. Nella gara senior sarà sulla linea di partenza anche l’olimpionico del Triathlon Davide Uccellari. Nella gara allievi Davide Rossi e Gianmarco Verdi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione di atletica indoor, a Modena attesi più di 500 atleti

ModenaToday è in caricamento