rotate-mobile
Sport

Successi per Sweet team: con 17 medaglie conquista gli assoluti

Lo scorso weekend allenati da Michele Russo tecnico e atleta e da Giancarlo Pagliarini i modenesi hanno conquistato ben diciassette medaglie

Sono stati eccezionali gli atleti della Sweet team Modena che hanno partecipato ai campionati Italiani assoluti estivi di Nuoto Pinnato a Lignano Sabbiadoro.  Lo scorso weekend allenati da Michele Russo tecnico e atleta e da Giancarlo Pagliarini i modenesi hanno conquistato ben diciassette medaglie in totale di otto d’oro che hanno permesso ai ragazzi della Pergolesi di conquistare la prima posizione nel medagliere generale assoluto totalizzando un bottino dI CINQUE ORI e TRE ARGENTI primo posto anche nel medagliere femminile, con CINQUE ORI e UN ARGENTO e il secondo posto nella classifica Under 18 femminile con TRE ORI e DUE ARGENTI e QUATTRO BRONZI.

Questa impresa della squadra modenese è stata possibile, ancora una volta, grazie a Silvia Sevignani che ha nuotato una stagione da vera protagonista assoluta e si è aggiudicata i 200, 400 e gli 800 nel Nuoto Pinnato assoluti femminile, e ancora d’oro con la staffetta 4x200 nuoto pinnato insieme alle compagne di squadra Sara Tonelli, Anita Prampolini e Anna Leonardi.  Silvia è stata convocata con la squadra assoluta Nazionale. In due appuntamenti davvero prestigiosi nuoterà ai campionati Europei Assoluti che si disputeranno a Godollo in Ungheria il prossimo luglio, e i Beach Games a Eraclion in Grecia in Ungheria. 

Ci sarà anche la compagna di squadra Sara Gusperti che con una prova di forza magistrale ha vinto i 100 mt pinne assoluti femminili.

Un’altra medaglia d’argento l’ha conquistata la staffetta mista pinne due maschi e due femmine assoluta con Greta Casarini Munoz, Simone Aime, Sara Gusperti e Valter Prampolini, d’argento la staffetta 4x50 pinne assoluti femminile con Elettra Calanca, Greta Casarini Munoz, Caterina Ranzi e Sara Gusperti, altro argento dal quartetto storico della 4x50 pinne assoluti maschi Michele Iotti, Andrea Pegoraro, Michele Russo e Nicola Pier Maria Turrini, Simone Aime ha nuotato la finale dei 50 e 100 pinne assoluti Maschili chiudendo al settimo.

Anche i giovani della squadra si sono distinti conquistando nove medaglie, di cui tre ori due argenti e quattro bronzi. La giovanissima Anna Leonardi continua a mietere successi, ha dominato gli 800 e 1500 mt Nuoto Pinnato Under 18. La quindicenne modenese ha poi conquistato l’argento nei 400 Nuoto Pinnato, oro e record Italiano per la staffetta 4x50 pinne Under 18 con Veronica Panizza, Caterina Ranzi, Elettra Calanca, Greta Casarini Munoz, doppietta sul podio dei 100 pinne Under 18 femminile d’argento Elettra Calanca che ha preceduto la compagna di squadra Greta Casarini Munoz bronzo.

Un’altra splendida medaglia d’argento è stata conquistata nella staffetta 4x100 nuoto pinnato Under 18 femminile da Anna Leonardi, Luppi Giulia Gaia, Caterina Ranzi e Veronica Panizza, di bronzo Greta Casarini Munoz nei 100 pinne anche l’atleta modenese con doppio passaporto parteciperà ai Campionati Mondiali Juniores con la Nazionale Spagnola, uno splendido bronzo lo ha conquistato Veronica Panizza nei 100 mt velocità subacquea .

Della spedizione anche Lorenzo Poppi, Gioele Vignoli che ha nuotato la finale dei 100 mt Under 18, Simone Remigio, Cristian Capucci, Davide Topazi e Irene Ferrari, adesso per i modenesi l’obbiettivo saranno i campionati Italiani di Categoria


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successi per Sweet team: con 17 medaglie conquista gli assoluti

ModenaToday è in caricamento