Giovedì, 23 Settembre 2021
Sport

Cus Modena, successo per il primo torneo "Memorial Astori"

Ha riscosso un grande successo il torneo “1° MEMORIAL ASTORI” svoltosi sabato 12 Maggio, al Cus Modena. L’evento, a scopo benefico, intitolato allo sfortunato giocatore della Fiorentina venuto a mancare lo scorso 4 Marzo, ha visto la partecipazione di tante squadre che si sono sfidate per oltre 7 ore di gioco in un torneo di calcio a 5, dove il fine ultimo era fare beneficenza, infatti, l'incasso della giornata è stato interamente destinato a SAVE THE CHILDREN di cui il capitano viola era testimonial

Intorno alle 9:30 l'organizzatore del torneo Frigieri Luigi e Valerio Edoardo hanno accolto gli atleti con un caloroso benvenuto, dopo un breve briefing è stato dato il calcio d'inizio alle partite che si sono svolte in contemporanea su più terreni di gioco. L’istante più bello della giornata è pero da segnalarsi alle 13 quando, in una sorta di terzo tempo, atleti, arbitri, tifosi e organizzatori si sono trovati a pranzare insieme in un momento di aggregazione stupendo contornato da un ricco buffet.

Da segnalare anche l'asta organizzata per la raccolta fondi con le maglie firmate e gentilmente offerte dai giocatori della Roma, oltre al gagliardetto della Juventus.

Il CUS, fra atleti spettatori e tifosi ha contato più di 300 persone che si sono alternate nel corso della giornata e che hanno preso parte alla raccolta fondi istituita dagli organizzatori a sostegno di Save The Children.

Per dovere di cronaca segnaliamo che il torneo è stato vinto dalla squadra che rappresentava la città del Pakistan, seconda classificata Malawi. Le prime tre squadre classificate, hanno ricevuto il premio dalla mascotte del torneo Maksim Frigieri (premiato a sua volta per essere l'organizzatore benefico più giovane della storia) , figura che nonostante la giovane età, ricopre un ruolo fondamentale per l’organizzazione dell’evento.

L'organizzatore Luigi Frigieri, coglie l’occasione per invitare tutti i lettori al prossimo pluridecennale evento benefico: l’oramai consolidato “Calcetto di Natale” che si terrà sempre presso il Cus Modena nel mese di dicembre e che come ormai accade da anni, vede un numero sempre più cospicuo di partecipanti sia atleti che sostenitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Modena, successo per il primo torneo "Memorial Astori"

ModenaToday è in caricamento