rotate-mobile
Sport Fanano

Trofeo delle Regioni 2015, un successo nazionale per Fanano

Fanano esce dal Trofeo delle Regioni 2015 con successo. La prima edizione del torneo ha visto 230 artisti esibirsi davanti ad oltre seicento persone, nonché la presenza di otto star del ghiaccio nel Gala dell'Appenino

Si conclude con un successo il primo Trofeo delle Regioni 2015 di pattinaggio sul ghiaccio insieme al Gala Appenino. A promuovere a pieni voti il weekend sul ghiaccio sono state l'organizzazione, la qualità dell’impianto, ma soprattutto i 230 atleti in gara, nonché la spettacolare esibizione degli otto campioni che hanno incantato gli oltre seicento spettatori intervenuti alla prima edizione del Gala Appennino.  "Il Trofeo delle Regioni è stata un’importante vetrina nazionale per il nostro Palaghiaccio  - ha commentato il sindaco di Fanano, Stefano Muzzarellie per il nostro piccolo comune. Inoltre possiamo dire che sia stato un grande momento di crescita della qualità dello sport praticato a Fanano".

UN GALA DI TALENTI DA TUTTA ITALIA. Perla della manifestazione è stata la prima edizione del Gala Appennino: sabato sera alcune fra le più importanti stelle del pattinaggio italiano di fama mondiale hanno fatto vivere agli oltre 600 spettatori momenti emozionanti di altissimo livello sportivo. Ad esibirsi c'erano Nicole della Monica e Matteo Guarise, la campionessa italiana senior di pattinaggio di figura Giada Russo, il nazionale Mattia Dalla Torre, i campioni italiani advance novice 2013/2014 Francesca Righi e Pietro Papetti, il pluricampione a rotelle da pochi anni passato al ghiaccio, nonché le celebri Dario Betti e Chiara Calderone.

I VINCITORI DELL'EDIZIONE 2015. La Lombardia è la grande vincitrice di questo Torneo delle Regioni 2015 aggiudicandosi il Trofeo nella categoria Cadetti Syncro, Artistico e Danza. Nella categoria Esordienti Danza sul gradino più alto è salita la coppia formata da Carlotta Gardini/Matteo Pedesini (Forum), seguita da Camilla Gardini/Tommaso Campanini (Forum) e Sophia Motta/Gioele Brivio (Gruppo Giovanile Ritmico Como). Per la categoria Principianti Melissa Montanari/Artur Montanari (Forum) sono campioni italiani, mentre si sono classificati vice campioni Giulia Tuba/Andrea Tuba (Axel Roma) seguiti dalla coppia Asia Pellone/Riccardo Cerutti (Forum).Per la Basic Novice Danza si sono classificati primi Lucrezia Beccari/Pietro Turbiglio (Ice Club Torino).

Trofeo delle Regioni 2015

Claudia De Mari/ Samuele Molgora (Forum) e Sara Campanini/Sokchea Palavera Touch (Forum) rispettivamente secondi e terzi. Per la categoria Cadetti Syncro la squadra Ladybirds (Agorà Milano) ha avuto la meglio sulla Ice on Fire (Circolo Pattinatori Artistici Trento). Per la categoria Cadetti ladies si è classificata prima Marina Piredda (Fiemme On Ice), seguita da Greta Baldan (Pattinatori Artistici Torino) e Giuditta Sartori (Circolo Pattinatori Artistici Trento). Nei Cadetti men, campione italiano è Filippo Donghi (Ice Club Bergamo). Vice campione Radoslav Emilov Marinov (2001 Padova) seguito da Alessandro Zarbo (Sesto Ice Skate) Nella categoria Novice B femminile, campionessa italiana è Letitia Vianello (Pattinaggio Artistico Feltre), vice campionessa Alice Marchelli (Agora Skating Team) seguita da Ilaria Marta Bresadola (Forum). Per la Novice Maschile, campione italiano è Alessio Bresadola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo delle Regioni 2015, un successo nazionale per Fanano

ModenaToday è in caricamento