rotate-mobile
Sport

SudTirol Carpi 1 - 2 | Grande vittoria in rimonta dei biancorossi

Grande vittoria del Carpi al "Drusi" di Bolzano contro il SudTirol che, dopo essere passato in vantaggio si fa raggiungere e poi rimontare dai biancorossi. Il ritorno si giocherà sabato 2 giugno al 'Cabassi'

Parte in salita la seconda esperienza consecutiva del Carpi ai play off, persi lo scorso anno all'ultimo, quando ormai la Serie B sembrava raggiunta, contro la Pro Vercelli che quest'anno retrocede nuovamente in Lega Pro. A sbloccare il risultato è Campo che al 10' trasforma un rigore e porta in vantaggio i padroni di casa. Il Carpi però non si perde d'animo e continua a giocare con intensità fino a che al 26' Della Rocca si trova da solo davanti al portiere può incornare un cross perfetto riportando il risultato in parità. Tutto da rifare allora e le due squadre dimostrano di voler vincere la partita alternando occasioni da entrambe le parti. Si scalda anche il match sullo scadere del primo tempo quando Vecchi, allenatore del SudTirol viene espulso per proteste. Nella ripresa cala appena il ritmo e sembra che il match possa terminare sul 1-1; invece Letizia, al 69', tira da posizione defilata e trova un gol favoloso che regala la vittoria agli emiliani. Il SudTirol continua a crederci fino alla fine, mettendo più volte in difficoltà i biancorossi ormai stanchi, ma i tentativi non andranno a buon fine. Domenica prossima, al 'Cabassi' di Carpi, si giocherà il match di ritorno della semifinale dei play off che per ora vedono favoriti i ragazzi di mister Brini.

SUDTIROL: Marcone, Iacoponi, Bassoli, Bertoni, Cappelletto, Kiem (K), Campo, Furlan, Maritato, Uliano, Thiam. A disp.: Grandi, Tagliani, Branca, Fink, Turchetta, Pasi, Testardi. All.: Stefano Vecchi.

CARPI: Sportiello, Letizia, Sperotto, Pasciuti, Poli, Terigi, Di Gaudio, Bianco (K), Della Rocca, Melara, Concas. A disp.: Trini, Gagliolo, Perini, Potenza, Viola, Kabine, Arma. All.: Fabio Brini.
RETI: 10' Campo rig., 26' Della Rocca, 69' Letizia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SudTirol Carpi 1 - 2 | Grande vittoria in rimonta dei biancorossi

ModenaToday è in caricamento