rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nuoto pinnato, ben 21 medaglie per Sweet Team Modena

I modenesi sbancano tutto ai campionati nazionali di categoria: 6 ori, 9 argenti e 6 bronzi

Si sono appena conclusi i campionati italiani di categoria a Lignano Sabbiadoro. I ragazzi allenato da Luca Tonelli, Paolo Federzoni, Angelica Incerti Medici, Michele Russo, Silvia Sevignani sono stati protagonisti con Russo Michele conquista un argento nei 100 metri pinne, Turrini Nicola argento nei 50 metri pinne e Iotti Michele bronzo nella medesima distanza.

Russo, Turrini, Muzzioli e Basile conquistano il secondo gradino più alto del podio nella 4x50pinne categoria senior. Sevignani Silvia conquista l'oro nei 200 metri monopinna, il bronzo nei 50 e 100 monopinna e con le compagnie di squadra Tonelli Sara, Anita Prampolini e Giulia Gaia Luppi riescono a conquistare l'argento nella staffetta 4x50 mono e il bronzo nella staffetta 4x50 mista monopinna e pinne.

Giulia Gaia Luppi ha dato il meglio di sé nei 50 e 100 monopinna conquistando l'argento. Arriva un pari merito da parte di Anita Prampolini nei 50 pinne e un bronzo 100 pinne. Matteo Gusperti bronzo nei 50 pinne.

Ma i veri protagonisti di questa manifestazione sono stati i più "piccoli", Gioele Vignoli vince l'oro nei 400 e 200 mononopinna e argento nei 50 e 100 mono, Anna Leonardi oro nei 400 pinne, 400 monopinna, bronzo nei 100 mono e con le compagne di squadra Caterina Ranzi, Gusperti Alessandra e Greta Casarini vincono la medaglia d'oro. Gozzoli Matteo , Pizzo Gabriele , d'Elia Giuseppe e Negri Riccardo si sono cimentati nella staffetta 4x50 pinne, migliorando I propri personali e arrivando al quarto posto per pochi decimi. Prampolini Valter, El Fath yussef, Gusperti Matteo e Filippo Menabue secondi nella 4x50 pinne junior.

Sempre in questa edizione da segnalare Vincenzo Acchiappati ha dato il suo Contributo in questi campionati e il tempo di Nicola Turrini 19.60 migliore prestazione stagionale nei 50 pinne CMAS, Michele Russo anche lui ha stabilito il miglior tempo nei 100 pinne CMAS con 43"90, e sempre top Gianluca Allegretti negli 800 nuoto pinnato CMAS nuotando 6'30" ha stabilito la miglior prestazione sulla distanza a il proprio primato personale.

Appuntamento a sabato prossimo con Cesare Fumarola, Lorenzo Poppi, Nicola Turrini, Matteo Gusperti e Giulia Gaia Luppi che vestiranno la maglia azzurra nell’ trofeo giro d’Italia in apnea, e disputeranno una prova sui 50 mt australiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto pinnato, ben 21 medaglie per Sweet Team Modena

ModenaToday è in caricamento