rotate-mobile
Sport Formigine / Via Adriano Fiori, 23

Il grande tennis torna al Club La Meridiana di Formigine

Si rinnova l'appuntamento col grane tennis preso il Club La Meridiana di Formigine. Un’occasione per vedere all’opera grandi atleti e giovani talenti

Torna la 36esima edizione del Memorial Eugenio Fontana, 2° Trofeo Servomech: Torneo Internazionale maschile di singolo e doppio Futures ITF con Montepremi da 25mila Dollari.

Un appuntamento che si rinnova dal 1982, un altro segnale importante e concreto della volontà del Club La Meridiana di investire nello sport. E anche quest’anno il Torneo conferma la sua qualità tecnica: il 2° Trofeo Servomech vedrà sfidarsi tennisti che arrivano da tutto il mondo, un’occasione per vedere all’opera atleti già affermati e numerosi giovani talenti che vogliono migliorare il loro ranking internazionale verso i vertici del Circuito Atp.

Nei primi dieci del tabellone anche due italiani Andrea Basso, entrato tra l’altro nel tabellone degli Internazionali d’Italia a Roma dopo aver vinto il lungo percorso delle pre-qualificazioni battendo in finale il connazionale Jannik Sinner oggi numero 209 del Mondo, e il giovane Francesco Forti classe 1999. Giocheranno le qualificazioni anche altri due tennisti italiani di grande prospettiva: Jacopo Berrettini, fratello di quel Matteo oggi numero 20 del Mondo, e Luca Parenti, 15enne atleta che si allena alla Meridiana.

“I giocatori da tutto il mondo vengono con piacere al nostro torneo –afferma Elio Agnoli, Direttore Club La Meridiana- per noi è un motivo di grande soddisfazione che ci spinge ogni anno a crescere. Qui si possono vedere tanti giocatori emergenti e anche tennisti più esperti, insomma tennis di sicuro valore e interesse”

 Informazioni e orari

Lunedì 8 è la giornata dedicata al tabellone delle qualificazioni. Si inizia a giocare dalle ore 9.30 del mattino. In campo 32 atleti: 28 con la miglior classifica e 4 wild card. 6 accedono al tabellone principale.

Martedì 9 dalle ore 10 scatta il “Main Draw” con 32 atleti: 22 con la miglior classifica ATP e ITF, 10 tra giocatori qualificati e wild-card.
Martedì, mercoledì e giovedì si inizia a giocare intorno alle ore 10 del mattino e si prosegue fino alla sera. 

Venerdì si inizierà a giocare nel primo pomeriggio: prima i quarti di finale, in serata dalle 20.30 la finale del doppio
Sabato si inizia a giocare a metà pomeriggio: sono previste le due semifinali del singolo
Domenica si gioca solo alla sera: alle 20.30 la finale del doppio.

L’ingresso al Club La Meridiana è libero e gratuito per assistere a tutti gli incontri tutti i giorni  durante il torneo.

Gioca col campione

Dopo il successo della passata edizione anche quest’anno all’interno del Memorial Fontana ci sarà il momento “Gioca con il Campione”, un’attività promozionale per i bambini.

Lunedì 8 e giovedì 11 luglio dalle 18.30 alle 19.30 circa tutti i ragazzi nati dal 2005 al 2011 potranno giocare con i protagonisti della manifestazione, cioè con i tennisti professionisti.

Per partecipare sarà sufficiente iscriversi presso la segreteria del Club fino ad esaurimento posti (059/550153). Oltre a giocare a tennis, i bambini potranno fare foto con i giocatori, ricevere autografi e vivere un’esperienza unica sul campo di gioco.

L’iniziativa vuole avvicinare tutti i bambini al fantastico mondo del tennis, anche non appartenenti ad un circolo tennistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande tennis torna al Club La Meridiana di Formigine

ModenaToday è in caricamento