rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Tennis: il Club La Meridiana piazza quattro squadre tra le migliori otto regionali

Fine settimana da incorniciare per la società formiginese grazie ai successi ottenuti dalle formazioni Under 16 maschile, Under 12 maschile e femminile oltre alla Under 10 mista. Carlotta Arginelli vince il torneo Under 10 organizzato dal TC Parma

Fine settimana particolarmente positivo per l’attività agonistica del Club La Meridiana di Casinalbo. Ben quattro squadre della società formiginese, Top Tennis School riconosciuta dalla FIT, sono infatti arrivate tra i primi otto a livello regionale grazie ai successi ottenuti tra sabato e domenica scorsi. Sono arrivati successi per gli Under 16 maschile (2-1 contro il Circolo Tennis Pavullo), Under 12 femminile (0-3 in casa dello Sporting Club Sassuolo), Under 12 maschile (3-0 al CUS Ferrara) e Under 10 misto (3-0 contro il Circolo Tennis Crevalcore). 

Ottime anche le prestazioni che hanno regalato gli atleti che erano impegnati nelle gare in programma al Tennis Club Parma: vittoria per Carlotta Arginelli tra le Under 10, con tre ottimi secondi posti raccolti da Amelia Campadelli (sempre Under 10 femminile) e Gaia Arada (Under 12 femminile) e Lorenzo Neri (Under 12 maschile). Bravissimo anche Tommaso Capanni che con il terzo posto ai regionali Under 13 accede ai campionati italiani.

Questa settimana è invece in programma a Milano Marittima il Torneo ITF Senior Grado 700, il principale livello in Italia. Il Club La Meridiana sarà presente con due giocatori, entrambi teste di serie nelle rispettive competizioni: si tratta di Alessandro Arginelli tra gli Over 40, che è anche il responsabile tecnico della scuola tennis, e Franco Fumagalli tra gli Over 80, fresco medaglia di argento con la nazionale italiana ai mondiali di tennis della propria categoria che si sono disputati a Miami a fine aprile. 

Il Club La Meridiana ha sede in via Fiori a Casinalbo di Formigine, a pochi chilometri da Modena. Il Club è stato fondato nel 1980 e attualmente conta su un totale di circa 2000 soci. Lo sport all’interno del Club ha sempre avuto un ruolo centrale: trovano al suo interno attività dalla palestra ai giochi di squadra. Il tennis è sicuramente quello più seguito e praticato grazie anche a una Scuola affiliata alla Fit (Top School), che può contare sulla presenza di circa 150 ragazzi di cui 30 agonisti, seguiti da uno staff tecnico coordinato da Alessandro Arginelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: il Club La Meridiana piazza quattro squadre tra le migliori otto regionali

ModenaToday è in caricamento