rotate-mobile
Sport

Ternana Carpi 1-0 | Esordio amaro per il Carpi, ma nessun dramma

La prima storica serata del Carpi in Serie B è terminata con una sconfitta ma i biancorossi hanno fatto comunque vedere buone cose. Tra le esordienti il Latina ha perso, mentre Avellino e Trapani hanno vinto

Parte senza timori il Carpi, dimostrando di voler giocare la partita a viso aperto senza aver paura del campionato difficile che comincia per la prima volta ad affrontare. Fin dai primi minuti si fa vedere più volte in avanti e cerca di sbloccare subito il risultato mettendo pressione agli avversari. Al 33' però Antenucci si procura un rigore che lui stesso trasforma un minuto dopo. I biancorossi non si fanno abbattere dalla situazione di svantaggio e reagiscono portando vicino al gol prima Memushaj poi Cani. La Ternana va in affanno e non riesce ad uscire dalla propria metà campo nel secondo tempo, ma verso la metà della ripresa anche il Carpi cala e i rossoverdi cominciano ad amministrare per portare la vittoria al 90'.

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Farkas, Fazio, Masi; Bernardi, Maiello, Viola (62' Botta), Zito, Antenucci (90' Litteri); Avenatti, Nolè (60' Alfageme). A disp.: Sala, Lauro, Meccariello. All.: Toscano.
CARPI (4-2-3-1): Kovacsik; Gagliolo (61' Liviero), Letizia, Pesoli, Romagnoli; Bertoni, Concas; Memushaj, Cani, Di Gaudio; Kirilov (59' Della Rocca). A disp.: Nocchi, Kiakis, Sperotto. All.: Vecchi.
RETI: 35' Antenucci (rig.)
NOTE: ammoniti Antenucci, Letizia e Memushaj

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Carpi 1-0 | Esordio amaro per il Carpi, ma nessun dramma

ModenaToday è in caricamento