rotate-mobile
Sport

Ternana Modena 0 - 1 | Penalizzazione annullata, si riparte

Sul campo neutro del 'Barbetti' di Gubbio, il Modena vince la sua prima trasferta stagionale battendo la Ternana e annulla quella fastidiosa penalizzazione portandosi a +2 in classifica

Una partita equilibrata e a tratti anche un po' sofferta per i gialloblù, ma alla fine ciò che conta sono i 3 punti guadagnati che vanno ad annullare definitivamente la penalizzazione di 2 punti dalla quale partiva il Modena. Di estrema importanza per i canarini è anche ritrovare poco alla volta la fiducia dei propri tifosi, scettici ad inizio campionato e già più soddisfatti dopo le prime due gare.

IL MATCH - Sembra ormai una regola quella di partire con un'incertezza del giovane Colombi che, fortunatamente, porta ad un nulla di fatto per la Ternana. La prima vera occasione è del Modena però al 13' con Stanco che, messo in porta da Surraco, spara addosso a Brignoli, immobile sulla sua posizione, da distanza ravvicinata. Pian piano i ritmi di inizio gara vanno placandosi e si arriva al riposo sul temporaneo 0-0. A pochi minuti dall'inizio della ripresa Stanco ci riprova e questa volta  può esultare con i compagni: è il 52' quando dalla sinistra trova un gran tiro dall'assist di Greco e lascia senza speranze Brignoli. La Ternana tenta allora la reazione con rovesciate spettacolari, punizioni e belle azioni, ma non c'è niente da fare.

TERNANA (3-4-3): Brignoli; Meccariello, Pisacane, Ferraro (89' Sinigaglia); Dianda, Miglietta (74' Di Deo), Botta, Vitale; Nolé (67' Alfageme), Dumitru, Litteri. A disp.: Ambrosi, Brosco, Gotti, Carcuro. All.: Domenico Toscano.
MODENA (3-4-3): Colombi; Andelkovic, Zoboli, Perna; Nardini, Dalla Bona, Signori, Carini (79' Gozzi); Greco (62' Pagano), Stanco, Surraco (84' Lazarevic). A disp.: Manfredini, Minarini, Spezzani, William. All.: Dario Marcolin
ARBITRO: sig. Tommasi di Bassano del Grappa
RETI: 52' Stanco
NOTE: ammoniti Miglietta, Carini, Stanco, Ferraro. Recupero 0' pt, 5' st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Modena 0 - 1 | Penalizzazione annullata, si riparte

ModenaToday è in caricamento