rotate-mobile
Sport

Calcio giovanile, al via la prima edizione del Boldrini estivo

Il celebre torneo del Csi Modena ritorna anche nel mese di maggio a Montecreto e Acquaria, aperto alle categorie Calcio a9 (anno 2004), Calcio a 7 (2006 e 2007), Calcio a 5 (anno 2008)

Dopo ben venti edizioni “invernali” il Torneo Boldrini inaugura la sua prima versione primavera/estate 2015 nella splendida cornice dell’Appennino Modenese: la celebre manifestazione sportiva del Csi Modena dedicata al calcio giovanile si terrà il 16 e 17 maggio presso il centro sportivo “La Borella”, a Montecreto, e presso il centro sportivo “Borgo Freddo” ad Acquaria. Il torneo è aperto alle categorie Calcio a9 (anno 2004), Calcio a 7 (2006 e 2007), Calcio a 5 (anno 2008) delle società sportive affiliate Csi, Uisp e Figc di tutto il territorio modenese, con gironi suddivisi per fasce d'età e tipologia.

Il calcio giovanile, quindi, continua a crescere al Csi Modena con un torneo che fino ad oggi ha raccolto un grandissimo riscontro dal punto di vista delle adesioni e della diffusione sul territorio di Modena e provincia: “Il Boldrini quest'anno è giunto alla sua 20^ edizione - spiega Paolo Zarzana responsabile della commissione calcio Csi Modena - e per festeggiare questo grande risultato ottenuto dal Csi abbiamo deciso di organizzare una versione "estiva", invitando tutte le società sportive di Modena e provincia.

Un torneo di due giorni in montagna, in cui i giovani calciatori che parteciperanno saranno coinvolti anche in momenti di animazione e gioco, oltre alle gare previste dal torneo: tutti i giovani partecipanti potranno “sfidarsi” a calcio a 7, a 5 e a 9, sempre all’aperto. Il calcio può davvero educare alla vita, per questo ci rivolgiamo con le nostre attività ai giovani in particolare che durante il loro percorso di crescita possono acquisire competenze importanti in termini di socializzazione e di aggregazione, per stare bene insieme praticando lo sport che amano all’interno di un gruppo”. Il Boldrini, che da quest’anno inaugura nella versione primaverile, è dedicato alla figura dell’ing. Lino Boldrini che nel 1957 segnò un momento storico all’interno del comitato provinciale per il grande impegno al servizio dei giovani e della loro educazione sportiva, attraverso l’ideazione di questa manifestazione che in questi anni ha senza dubbio lasciato il segno. 
Per info: calcio@csimodena.it, tornei@csimodena.it, tel. 059 395357. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, al via la prima edizione del Boldrini estivo

ModenaToday è in caricamento