rotate-mobile
Sport

“Topolino” da incorniciare per l’Under 14 targata Lanfranco

Prestigioso risultato per la squadra geminiana nel principale torneo italiano a livello giovanile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Grandi soddisfazioni per il Modena Junior Rugby al Trofeo Topolino, il prestigioso appuntamento di rugby giovanile organizzato dalla Benetton Treviso. In Veneto i ragazzi dell’Under 14 targata Lanfranco, che hanno giocato insieme ai pari età delle Sms Lanfranco, hanno chiuso nei primi otto posti (quarti nel girone di Silea), sfiorando la finale di Monigo dopo aver perso in rimonta 10-6 con Cus Verona e 10-0 con Monselice.

Per i verdeblù si tratta del miglior piazzamento in cinque anni di partecipazione al Topolino. Un grande risultato per il club verdeblù, ottenuto grazie al contributo fondamentale delle Sms Lanfranco, società che negli anni ha conosciuto una grande crescita: «È un risultato enorme – ha spiegato William Caselli, presidente delle Sms Lanfranchi –, che va ben oltre le aspettative della vigilia. La ricetta del successo? L’abitudine a lottare, a non mollare mai e la condivisione di obiettivi. Lo scorso anno abbiamo buttato i semi e oggi stiamo raccogliendo i frutti: questi ragazzi stanno dimostrando di essere davvero eccezionali. Dedichiamo questo piazzamento a tutti gli accompagnatori ed in particolare ad uno di questi che ci ha recentemente lasciato». Così Federico Freddi, allenatore del Modena Junior Under 14 insieme a Tommaso Lanzoni: «La medaglia e la coppa non sono mai il nostro obiettivo principale, ma il risultato sportivo raggiunto a Treviso ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta. I ragazzi hanno lottato e hanno messo in campo grande aggressività, non abbiamo rimpianti. Non ci aspettavamo di arrivare così in alto, stiamo costruendo basi importanti per l’Under 16 del futuro. Al di là dei risultati, l’esperienza è stata positiva per tutti i ragazzi, una tappa di crescita importante dal punto di vista sportivo ed umano».

Bene anche l’Under 10, che ha visto sfumare la finale e ha chiuso il torneo al 6° posto. Buone prestazioni anche per l’Under 12 e l’Under 8, che si sono classificate rispettivamente al 12° e al 19° posto. In generale la trasferta di Treviso, con quasi 200 giocatori verdeblù impegnati, è stato un grande successo per la società geminiana, reso possibile dall’ottimo lavoro di allenatori e accompagnatori.

Sorrisi anche dai grandi. Grazie alla vittoria per 19-10 sui Lions Bologna nel recupero della 11a giornata, il Modena Junior Under 16 regionale chiude la stagione al terzo posto in classifica, mandando in archivio un torneo oltre ogni aspettativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Topolino” da incorniciare per l’Under 14 targata Lanfranco

ModenaToday è in caricamento