rotate-mobile
Sport

Trento CasaModena 3 - 0 | I canarini ci provano, ma Trento è inarrivabile

A Trento, i canarini perdono per 3-0 una delle gare più affascinanti del campionato di volley. Il finale del primo set fa ben sperare ma Trento si dimostra ancora una volta superiore

La convinzione di non poter vincere e il sogno di aggiudicarsi il primo set che avrebbe spezzato le gambe ai trentini; ma i gialloblù lasciano agli avversari un primo parziale in cui, dopo aver raggiunto e superato Trento, non sfruttano i tanti set ball conquistati. La partita poi sarà in salita, niente da fare per CasaModena.

IL MATCH - Parte forte Trento e trova il primo allungo serio sul 15-10, poi Modena trova una piccola reazione e si porta al secondo tecnico sul 16-12. Fanno un buon gioco a muro l'ex di turno, Andrea Sala, e Marco Piscopo, mentre Kooy torna ad alti livelli in attacco così Modena si riporta vicino ai padroni di casa sul 17-15; serve a poco però perché Trento torna a volare portandosi sul 21-17. L'errore in battuta dei canarini poi regala anche il ventiduesimo punto a Trento. Sbagliano poi ingenuamente i padroni di casa e CasaModena rimonta incredibilmente e trova due set ball annullati. Si procede poi set point dopo set point ed è poi un errore ingenuo a concedere il primo set a Trento per 34-32. E' di CasaModena il primo punto del secondo set e i gialloblù dimostrano subito di non essersi fatti scoraggiare dal risultato del primo set, anzi sembrano aver capito di poter competere e si portano al primo tecnico sul 5-8 ma vengono poi raggiunti sul 9-9, superati e lasciati a 4 lunghezze di distanza per andare al secondo tecnico sul 16-12. L'ace di Sala permette ai canarini di riavvicinarsi agli avversari portandosi a meno 2, distanza ulteriormente assottigliata da un pallonetto di Anderson in buona forma. Niente fare, nonostante gli attacchi di Martino e Anderson, Trento si aggiudica anche il secondo set per 25-21. Parte in salita il terzo set per CasaModena che va al primo tecnico già in ritardo di 5 punti (8-3), conquistati da Trento anche grazie ad un buon turno in battuta di Juantorena. Aumenta sempre più il vantaggio di Trento, Bagnoli incita i suoi a giocare come sanno senza pressioni ma i canarini non sembrano intenzionati a cambiare le sorti del match, così arriva il secondo tecnico sul 16-8. Non c'è più reazione da parte dei ragazzi di Bagnoli che perdono anche il terzo set chiuso da Trento con un ace per 25-15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento CasaModena 3 - 0 | I canarini ci provano, ma Trento è inarrivabile

ModenaToday è in caricamento