rotate-mobile
Sport Campogalliano / Via Albone

Il meglio del triathlon giovanile ai Laghi Curiel di Campogalliano

Sabato 24 e domenica 25 settembre oltre 1000 atleti per le gare organizzate da Avia Pervia Modena

Sabato 24 e domenica 25 settembre i Laghi Curiel di Campogalliano ospitano una due giorni dedicata al triathlon, organizzata dalla ASD Avia Pervia Modena e dalla FITRI (Federazione Italiana Triathlon), con il patrocinio del Comune. Nello specifico sabato 24, dalle 10 fino al tardo pomeriggio, sono in programma le finali della Coppa Italia individuale per le categorie ragazzi, youth A e B, junior e under 23, sia al maschile che al femminile, mentre domenica 25, dalle 8.30 alle 13, i laghetti saranno teatro della Coppa delle Regioni con la formula a staffetta 2M+2F (due ragazze e due ragazzi).

Alle gare di sabato 24 parteciperanno 670 atleti, tutti appartenenti alle categorie giovanili mentre domenica 25 a competere saranno in circa 450, in rappresentanza di tutte le regioni italiane. Il numero dei partecipanti è in costante crescita in questi anni, a dimostrazione che il triathlon, uno sport multidisciplinare che richiede allenamenti intensi e  senso di sacrificio, riesce a generare una corrente di passione importante. Le previsioni meteo sono ottime, all’insegna del sole. Come di consueto per questa manifestazione, grande cura verrà riservata all’allestimento e alla qualità offerta sotto gli aspetti organizzativi e tecnici.

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale o a squadre. Dal 2000 è specialità olimpica maschile e femminile. È articolato su tre prove che si svolgono in immediata successione e sono – sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria – comuni a tutti gli atleti: nuoto, ciclismo e corsa. L’appuntamento costituisce uno dei momenti di punta del calendario del Settembre Sportivo 2016, promosso dall’assessorato comunale a Sport, Attività ricreative ed Eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meglio del triathlon giovanile ai Laghi Curiel di Campogalliano

ModenaToday è in caricamento