rotate-mobile
Sport

Nasce la UniMoRe Modena Volley, gareggerà nel campionato B1

Da quest'anno la squadra B1 dei canarini prende il nome di UniMoRe Modena Volley. Si tratta del risultato di un accordo tra la squadra di pallavolo e l'Università di Modena e Reggio Emilia

L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e la forte tradizione pallavolistica modenese si uniscono per far scendere in campo la squadra canarina di B1 che prende il nome di UNIMORE Modena Volley con il logo UniMoRe. Questo l’obiettivo del “Protocollo di intesa tra UNIMORE e Modena Volley”, con un team costituito anche da studenti di UNIMORE ed allenato da Henky Held, che da ottobre ha iniziato gli incontri ufficiali del proprio torneo.

LA SQUADRA. Tra quanti sono impegnati nella doppia sfida, universitaria e sportiva, ci sono: Giulio Salvioli (direttore sportivo), Luigi Parisi (ass. coach), Andrea Nannini (Resp. settore giovanile), Giulio Bortolamasi (preparatore atletico). Riccardo Scaltriti, Mattia Antola, Enrico Bellini, Alessandro Bevilacqua (ora in prestito a Materdomini Castellana Grotte), Andrea Miselli, Luca Sartoretti, Antonio Brogneri (fisioterapista), Enrico Lancellotti (medico), Henky Held (coach), Pietro Soli, Lorenzo Messori, Alessandro Magnani, Fabio Bisi, Nicholas Sighinolfi.

LA COLLABORAZIONE. Si ispira alle esperienze di famosi teams universitari statunitensi, vuole avviare un punto di contatto tra il mondo accademico e quello sportivo e di lavoro di tanti giovani impegnati agonisticamente a livello professionistico o semiprofessionistico, creando le condizioni perché le due realtà si fondano e le esigenze di questi giovani non confliggano o determinino distrazioni. Pertanto, da parte di UNIMORE si fornirà massimo supporto nel fornire tutte le informazioni sui servizi di accompagnamento nella scelta del percorso accademico degli atleti.  

MODENA VOLLEY E UNIMORE, ECCELLENZE DELLA NOSTRA TERRA. Queste le parole di Catia Pedrini, Presidente di Modena Volley: “Modena Volley non poteva e non doveva restare solamente una società sportiva. La scelta di chiamare UNIMORE la nostra squadra di B1 e di mettere il logo dell’Università sulla maglia è stato un primo segnale che rappresenta l’inizio di un sodalizio che deve portarci molto lontano. Modena Volley ed UNIMORE rappresentano due eccellenze della nostra terra, e non solo, di tutto il territorio nazionale, la sinergia delle due realtà si basa su di un percorso fattivo che sono sicura porterà a risultati importanti sia nel breve che nel lungo periodo

UN FUTURO SPORTIVO PER GLI STUDENTI UNIMORE. Per tutti gli studenti UNIMORE sarà l’occasione anche per iniziare un percorso pallavolistico con allenatori del Modena Volley presso la palestra del CUS (via Campi) a Modena, dove, con l’apporto degli stessi atleti dell’UNIMORE Modena Volley, si darà vita ad una squadra, composta da studenti o studentesse, che potrà partecipare ai Campionati Nazionali Universitari di Pallavolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la UniMoRe Modena Volley, gareggerà nel campionato B1

ModenaToday è in caricamento