rotate-mobile
Sport

Grandi numeri per l'Unione Sportiva Pavullese

Escursioni e lezioni per i più piccoli nel solco della tradizione di Pavullo verso il ciclismo Uno staff di alto livello per incrementate l'uso della bicicletta in tutto il Frignano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Con il supporto all’organizzazione dell'ultima tappa, della “Settimana Ciclistica Internazionale Coppi e Bartali”, una cronometro con arrivo al Castello di Montecuccolo, in programma a Pavullo domenica 30 marzo, inizia la stagione per l’Unione Sportiva Pavullese, società nata lo scorso anno dalla fusione fra Frignano Bike e Cimone Mtb e che conta oltre 180 tesserati.

Il sodalizio, che è intitolato alla memoria di Romeo Venturelli, organizza inoltre escursioni su tutto il territorio nazionale e un corso di mountain bike per bambini e ragazzi nati entro il 2008, che si terrà, da 1 maggio a metà luglio, nelle serate di lunedì e giovedì dalle 18,30 alle 20,30. Gli allievi, saranno seguiti sempre dallo staff di maestri e accompagnatori del Centro Nazionale di Mtb – Unione Sportiva Pavullese diplomati Uisp/Coni e formati dalla più prestigiosa scuola di mountain bike d’italia ovvero l’Ami, la Scuola Nazionale Maestri di mountain bike. Nel corso delle uscite i ragazzi apprenderanno, oltre a nozioni sulla tecnica di guida, informazioni basilari sul codice della strada, il rispetto e la tutela dell’ambiente e le operazioni di riparazione di una foratura. Per maggiori informazioni sono a disposizione i numeri320 3082600 e 335 6088083. Nel 2014 inoltre l’Us Pavullese, diventerà ufficialmente Scuola di Ciclismo Uisp.

La società nella nuova stagione, ha inoltre l’obiettivo di incrementare ancora il numero di iscrizioni e più in generale l’utilizzo della bicicletta nella zona del Frignano, e la speranza di avere finalmente un’area riservata, in cui creare una sede ufficiale e un percorso permanente di mtb/pump track.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi numeri per l'Unione Sportiva Pavullese

ModenaToday è in caricamento